Scoperto un detenuto che minacciò di morte dal carcere un tabaccaio di Molfetta
MOLFETTA - Ha minacciato una sua vittima inviandogli dal carcere una lettera: dovrà difendersi dall'accusa di minaccia aggravata, Michele Assunto Cantatore, di 46 anni, di Bisceglie, destinatario di un provvedimento restrittivo emesso da Tribunale di Trani, a conclusione di indagini fatte dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta.
Nel mese di settembre del 2006 Cantatore mise a segno una rapina in una tabaccheria di Molfetta: per questo episodio venne condannato a quattro anni di reclusione, avendo la vittima, a seguito di indagini, riconosciuto il passamontagna ed il coltello utilizzato durante la rapina.
Lo scorso mese di giugno, benchè in carcere, Cantatore ha spedito una lettera indirizzata al tabaccaio, attraverso la quale minacciava di morte il commerciante e i suoi familiari.
L'attività investigativa intrapresa dai Carabinieri, facilitati anche dall'apposizione di un timbro postale del carcere di Trani, ha consentito l'individuazione dell'autore della lettera, che è stato raggiunto nella serata di ieri dall'ordinanza emessa dall'Autorità Giudiziaria tranese, notificatagli direttamente nel carcere di Trani (foto), dove è detenuto per la rapina nella tabaccheria.