Sabato e domenica a Molfetta il congresso cittadino dei Democratici di sinistra
Nella sala stampa di Palazzo Giovene
MOLFETTA - Si svolgerà sabato 3 e domenica 4 marzo, presso la Sala Stampa di Palazzo Giovene, in Piazza Municipio, il congresso cittadino dei Democratici di Sinistra in vista del quarto congresso nazionale del partito.
Un appuntamento preparato dalla sezione locale attraverso due affollate assemblee precongressuali, in cui sono state lette, commentate e discusse le tre mozioni che saranno presentate in sede nazionale e che decideranno il futuro dei Ds e soprattutto del Partito Democratico, la cui nascita è al centro di questo appuntamento politico. Un processo decisivo, comunque vada, che vede protagonisti gli iscritti.
Anche a Molfetta il Congresso sarà soprattutto un'occasione di confronto, in cui far emergere le proprie posizioni, chiarire i dubbi e, infine, fare la propria scelta, visto che domenica mattina sarà chiesto a tutti i tesserati di esprimersi a favore dell'una o dell'altra mozione congressuale. Queste saranno presentate sabato pomeriggio rispettivamente dal sen. Donato Piglionica per la “mozione Fassino”; da Rosaria Lopedote per la “mozione Mussi”; da Enrico Fusco per la “mozione Angius”.
Di seguito il programma dettagliato del congresso.
Sabato 3 marzo, ore 17.30
Apertura del congresso;
nomina della presidenza, della commissione elettorale e della commissione verifica poteri;
relazione del segretario cittadino, Mino Salvemini;
saluto delle forze politiche invitate;
presentazione delle mozioni congressuali; per la “mozione Fassino” relazionerà il sen. Donato Piglionica; per la “mozione Mussi” sarà presente Rosaria Lopedote; la “mozione Angius” sarà illustrata da Enrico Fusco.
Domenica 4 marzo, ore 9.30
Dibattito;
dalle ore 12 alle ore 13 votazione delle mozioni;
comunicazione dei risultati ed elezione dei delegati al congresso provinciale.