Real Molfetta: unica realtà sportiva molfettese con sogni di gloria
CALCETTO
E' sempre un bel scrivere quando si deve raccontare di un patrimonio umano e sportivo che come in una bella favola è partito da zero, lentamente è cresciuto e che oggi si afferma inopinatamente come una delle realtà agonistiche molfettesi più ambiziose: il Real Molfetta calcio a 5 (serie C2 – girone A). Certo è piacevole raccontare di un gruppo affiatato, determinato e brillante che ben rappresenta Molfetta nel mondo del calcio a 5 e che soprattutto mostra di meritare ben altri scenari.
Il team esiste e si conferma grazie al lavoro oscuro di uno staff dirigenziale eccellente ed organizzatissimo composto dai co-presidenti Leonardo Mele e Gigi Metta e dalle non secondarie presenze di Antonio de Gennaro, Michele di Molfetta e Angelo Modugno.
Ma come afferma una storica legge del calcio la differenza la fa chi va in campo. Il parco giocatori di altissima qualità conta sugli eccellenti portieri Mauro de Palma e Gianni Guida; sull'esperienza del capitano Nico Allegretta; sulla concretezza realizzativa di Francesco Cirilli, Gianfranco deTaro e Antonio Mezzina; sulla fantasia e l'estro del talento Luigi Minervini; sulla grinta dei mastini Maurizio Altomare, Simone Gadaleta e Michele Scardigno; sulla duttilità e imprevedibilità di Vincenzo Capodieci e Felice Tangari.
A guidare la squadra è Bruno Siciliano, ex calciatore esperto, affiancato dal preparatore atletico Davide Carnicella.
Attualmente il Real Molfetta è prima in classifica, nel girone A della serie C2, con alle spalle altri team con ambizioni di vertice e ricordando che è promossa in serie C1 solo la prima classificata s'invita la cittadinanza molfettese a stare accanto alla sua squadra di calcio a 5 nelle ultime giornate di campionato. Il Real Molfetta è un sogno realizzato di questo gruppo che tra i suoi fini ha quello di alimentare la passione sportiva di tutti i molfettesi. Le partite in casa si disputano il sabato alle ore 16 presso il nuovissimo palazzetto “PalaPoli” (zona 167). L'ingresso è gratuito.
Maurizio Altomare