Raccolta rifiuti “porta a porta” in via di completamento a Molfetta : ora tocca al centro e a ponente
MOLFETTA – Finalmente in via di completamento la raccolta dei rifiuti “porta a porta” a Molfetta: da lunedì 12 dicembre il servizio sarà esteso alle zone del cento e di ponente. Lo ha deciso il commissario straordinario, dott. Mauro Passerotti, con l’ordinanza 67647.
Gli indisciplinati rischiano una sanzione pecuniaria dai 25 ai 500 euro, anche se utilizzano cassonetti dove il servizio non è ancora attivo, per smaltire i propri rifiuti.
I cittadini interessati dovranno seguire le indicazioni presenti nel kit (composto da mastelli, buste e materiale informativo) ed esporre i rifiuti in modo ben evidenziato. Nel caso in cui ci fossero utenti che non avessero ancora ritirato il suddetto kit, potranno farlo recandosi ai punti informativi attivi presso le isole ecologiche collocate in Via Cozzoli (sotto il ponte di Viale XXV Aprile) e in Via Madre Teresa di Calcutta (nei pressi del ponte di via Ruvo) dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 18.
Nell’ordinanza viene anche evidenziato che se qualche utente già raggiunto dal servizio dovesse usufruire dei cassonetti situati nei quartieri in cui il servizio porta a porta non è ancora arrivato o in quelli situati nella campagna molfettese, rischia di incorrere in una sanzione pecuniaria che va’ dai 25 € ai 500 €.