Raccolta rifiuti porta a porta a Molfetta, ora arriva anche il premio come Comune riciclone. Ma la città resta sporca e tanti cittadini sono zozzoni
Il successo della politica dell’amministrazione di centrosinistra contestata per la differenziata, ma alla fine giunge il riconoscimento soprattutto per la plastica
MOLFETTA – Nuovo risultato positivo per la raccolta differenziata a Molfetta, avviata dall’amministrazione di centrosinistra di Paola Natalicchio. Mercoledì alla premiazione dei Comuni ricicloni, Molfetta è stata premiata da Corepla insieme ad Albano Laziale e Aci Castello per la raccolta della plastica.
Il premio è stato una lampada stampata in 3D per aver concluso l’attivazione della raccolta porta a porta con la percentuale del 70%, con un valore pro capite di 22 chili.
La speranza è che ora l'Asm si decida a far funzionare realmente la raccolta porta a porta, che la polizia municiplae incrementi le sanzioni che cominciano ad essere comminate ai cittadini zozzoni, ma soprattutto che l'amministrazione comunale dica una parola chiara in merito ai mastelli, non continuando a fare il pesce in barile. Occorre avere il coraggio dell'impopolarità per rendere migliore la città. Altrimenti il ripetuto appello al rinascimento fatto dal sindaco Tommaso Minervini, resta solo retorica e tutto resta come prima.