Recupero Password
Quindici in tilt per il gran numero di accessi al sito
26 marzo 2010

Cari Lettori,
a causa del crescente numero di accessi al nostro quotidiano “Quindici on line”, anche in concomitanza con le prossime elezioni regionali, il nostro sito è andato fuori servizio per diverse ore. E’ stato necessario aumentare la potenza complessiva, già di per sé notevole, tenuto conto che “Quindici on line” è il primo sito di Molfetta sia come anzianità (è nato 14 anni fa), sia come numero di accessi.
Il boom di accessi ha richiesto il necessario tempo tecnico per rimediare all’inconveniente. Ci scusiamo con i nostri lettori e li ringraziamo per la fiducia e l’attenzione con cui seguono e commentano le nostre notizie.
Cogliamo l’occasione per comunicare che, come ogni consultazione elettorale, “Quindici” seguirà in tempo reale lo spoglio e vi fornirà notizie e fotografie sui candidati ed elettori.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Gufo Triste, ecco il pesce falco. Pesci falco La distribuzione in natura della famiglia dei Cirritidi (Cirrhitidaé) è tipicamente pantropicale, cioè comprende pressoché tutti i mari dei tropici. La taglia media di questi pesci si aggira intorno a 10-15 cm, ciò rende soprattutto le specie indo-pacifiche (come quelle del genere Cirrhitichthys e il curioso Orycirrhitus typus) molto adatte all'acquario tropicale, sia di barriera che dedicato essenzialmente ai pesci. I loro occhi sono mobilissimi e probabilmente la vista è molto acuta: si tratta di un altro adattamento al loro peculiare sistema di caccia che ricorda assai da vicino quello dei falchi e degli altri rapaci diurni. Come questi, infatti, i Cirritidi scrutano i dintorni dall'alto in cerca di una preda in movimento: in genere si posizionano su un ramo di madrepora, o su un pinnacolo di rocce all'interno del loro territorio, che difendono piuttosto accanitamente da invasioni dei loro simili. Individuatala dal suo "posto di vedetta", il Pesce falco vi si getta sopra per ghermirla e divorarla con rapidità insospettabile in un animale apparentemente così... statico! In natura, questi pesci si nutrono essenzialmente di gamberetti e pesciolini di piccola taglia (soprattutto larve e avannotti). Sconsigliabile è naturalmente la convivenza con pesci molto piccoli e soprattutto con i gamberetti di qualsiasi tipo, mentre non c'è alcun problema con i pesci di taglia maggiore della loro bocca e con tutti gli altri invertebrati. Pur essendo tipici "cacciatori a vista", i Cirritidi si abituano facilmente ai cibi inerti, essendo molto voraci e... sempre affamati.



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet