Questa sera a Molfetta “Costruire… la civiltà della Pace”
MOLFETTA – 11.5.2004
Questa sera alle ore 19.30 presso la sala Stampa di Palazzo Giovene a Molfetta, avrà inizio “Costruire… la civiltà della Pace” percorsi di discussione politico-culturali promosso dal circolo Arci “Il Cavallo di Troia” in collaborazione con il Comitato Territoriale di Bari.
Il ciclo nasce dall'esigenza di ampliare gli spazi di ragionamento collettivo e cittadinanza attiva a Molfetta e dintorni, consci del periodo di straordinaria fertilità politico-culturale della “città della Pace”.
Il primo dei tre incontri pubblici tratterà il tema “Etica ed economia: binomio impossibile?”. Interverranno Teresa Masciopinto (Banca Etica), Prof.ssa Lidia Greco (Docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro), Pino di Francesco (Presidenza Nazionale Arci). Introduce e modera Alberto Trapani (Responsabile gruppo 236 Amnesty International).
Negli altri due incontri, da tenersi rispettivamente il 22 maggio sul rapporto tra economia e ambiente e il 9 giugno sugli equilibri internazionali, sono previsti l'intervento di giornalisti, intellettuali, rappresentanti delle associazioni e di due ospiti d'eccezione: Sergio Gentili (Portavoce Nazionale Sinistra ecologista) e Tom Benetollo (Presidente Nazionale Arci).