Quartiere in festa alla parrocchia San Pio X di Molfetta
MOLFETTA - Torna per il secondo anno consecutivo l’evento organizzato dalla parrocchia San Pio X, “Quartiere in Festa” che si svolgerà da mercoledì 25 a sabato 28 agosto in viale Gramsci, quattro serate caratterizzate dall’intrattenimento musicale e da degustazioni gastronomiche.
Cuore pulsante dell'iniziativa che rientra nella programmazione "Eventi Molfetta”, è il parroco di San Pio X, Don Giuseppe Pischetti con l'aiuto dei parrocchiani. Lo stesso don Giuseppe sottolinea che “anche quest’anno, rispettando tutte le regole disposte dal governo, non abbiamo voluto rinunciare a coinvolgere quanti non possono allontanarsi da Molfetta e dal quartiere per trovare momenti di svago".
L’organizzazione della festa di quartiere ha dedicato una particolare cura alle azioni per combattere la diffusione del Covid-19. L'ingresso sarà posto su viale Gramsci in prossimità del sagrato della chiesa San Pio X con l'obbligo di indossare la mascherina. Partner dell'evento sarà il Sermolfetta che avrà anche il compito di supportare gli organizzatori nella gestione dei flussi di persone in ingresso ed in uscita dall'evento. Si potrà accedere solo con il Green Pass che bisognerà esibire ai varchi d’accesso ai volontari del Sermolfetta.
Non hai il green Pass con te? Ci penserà la Farmacia Mastrorilli che digitando il vostro codice fiscale potrà verificare se siete in possesso del certificato Verde così da poter accedere all’evento. L'intrattenimento gratuito è reso possibile grazie all'opera volontaria prestata dai parrocchiani ed ai numerosi sponsor.
Questo il programma:
Mercoledì 25 agosto alle ore 20.30 Degustazione di frittelle tipiche molfettesi. Ospiti della serata Tony Sugar-Musicomania.
Giovedì 26 agosto alle 20.30 Degustazione della brasciola; ospiti della serata “Dalla Live Cover Band”.
Venerdì 27 agosto alle ore 20.30 Degustazione del cavatello; farà tappa l’evento “Suonagli Folk Festival”.
Sabato 28 agosto alle ore 20.30 Degustazione del Calamaro Fritto; ospite della serata “Dio lo vuole Band”.