Recupero Password
Progetta il futuro, creazione d'impresa: lo stage di formazione del Progetto Policoro
06 novembre 2012

MOLFETTA - Giovani protagonisti del loro futuro.È questo l’obiettivo che si pone lo stage di formazione alla creazione d’impresa «Plan the future – progetta il futuro» che il Progetto Policoro della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi propone a tutti i giovani over 18.
Parlare di lavoro oggi è sempre più spesso correlato a parole come disoccupazione, sfruttamento o mancanza di prospettive future. Quello che, invece, il Progetto Policoro vorrebbe iniziare a fare è accostare alla parola lavoro le parole sogno, impegno, responsabilità, realizzazione di sé, perché proprio in questo momento c’è bisogno che i giovani inizino a prendere in mano il proprio futuro per costruirlo insieme.
A volte basta un’idea, un’intuizione, un po’ di buona volontà e quello che fino al giorno prima si era sempre considerato solo un hobby diventa invece fonte di reddito. Le difficoltà non mancano, così come i rischi, ma la scelta di investire sulle risorse dei giovani e del territorio può diventare un segno di speranza. È questa la premessa con cui inizierà questo percorso di formazione, con la collaborazione di figure di esperti che seguiranno i giovani attraverso le quattro tappe formative in cui i partecipanti potranno approfondire le tematiche legate alla creazione d’impresa con un focus specifico sul concetto di imprenditore e d’impresa (cooperativa, ditte individuali, ecc.),a cui seguiranno i moduli sugli investimenti necessari (il business plan) con testimonianze di giovani imprenditori locali.
Lo stage avrà luogo nei giorni: 6-9-13-16 novembre alle ore 19 presso il Seminario Vescovile – Piazza Giovene, 4 Molfetta
 
Per maggiori informazioni e per iscriversi: diocesi.molfetta@progettopolicoro.it
 
© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet