Piazza Vittorio Emanuele a Molfetta sempre sporca, rifiuti abbandonati dai giovani che bivaccano e si assembrano in tempo di Covid. Una lettrice scrive a “Quindici”
MOLFETTA – Una lettrice scrive a “Quindici” per lamentare la mancata pulizia di piazza Vittorio Emanuele. Qui la sera bivaccano tanti ragazzi che hanno l’abitudine di mangiare e poi abbandonare rifiuti dappertutto.
La signora ha telefonato anche alla polizia locale per segnalare questo andazzo, ma le è stato risposto che i vigili sono a conoscenza della situazione e che provvederanno.
Finora, invece, lamenta la nostra lettrice, tutto è rimasto come prima. Sicuramente oltre ai giovani, ci sono anche altri cittadini sporcaccioni che imvece di usare i mastelli, buttano l'immondizia della giornata in questo angolo nascosto. Perché non attivare le famose telecamere trappola?
A parte gli assembramenti che si creano e sui quali, in tempo di emergenza Covid, dovrebbe vigilare la polizia locale per intervenire con eventuali sanzioni, non è possibile continuare in questo malcostume che riguarda anche altre zone della città, che si presenta sempre più sporca, come fanno notare tutti i cittadini.
In attesa che i vigili “provvedano”, la città resta sporca e non è un bel biglietto da visita per Molfetta che aspira a diventare capitale della cultura, che, ricordiamo, non è solo spettacoli teatrali e concerti, ma anche decoro cittadino e senso civico.
Tanti cittadini sono zozzoni, ma questa non è una giustificazione per l’amministrazione comunale e l’Asm che hanno l’obbligo di pulire, perché anche per questa pulizia vengono pagate le tasse comunali.
© Riproduzione riservata