Piazza Gramsci, lavori per cinquecentomila euro
   
   
    
   
   
   
   
   
   
   
      
      
         
         
         
         
         
         
       
      
      
      
       
         Ancora lavori a Piazza Gramsci. È strano come questa piazza mercato non riesca a decollare e non sia diventata negli anni un vero polo commerciale nella città, ma continui ad assorbire risorse per una serie di lavori che si susseguono negli anni, si può dire dal momento stesso della sua istituzione. Nello scorso ottobre la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per il suo “risanamento igienico-sanitario”, un risanamento che costerà la bella cifra di 520 mila euro.
Si tratta di lavori di manutenzione che riguardano la tettoia di copertura, la riqualificazione degli impianti, tutti quelli fondamentali - fognario, idrico, elettrico, illuminazione, antincendio, lavaggio - ma anche la realizzazione di una nuova pavimentazione.
Si parla di una possibile chiusura di Piazza Minuto Pesce, per il quale si prospetta la trasformazione in contenitore culturale; Piazza Gramsci, rifatta a nuovo per l'ennesima volta, dovrebbe ospitare metà degli operatori sfrattati, non si sa con quale contentezza dei commercianti e pure degli acquirenti.