Pesistica, disciplina antica per uno sport moderno: giovedì conferenza al Panathlon di Molfetta
MOLFETTA - Dopo la parata di stelle dello sport svoltasi nello scorso mese di gennaio il Panathlon Club di Molfetta, in collaborazione con la locale amministrazione comunale, torna a proporsi al grosso pubblico con una manifestazione di grande risalto.
Infatti giovedì14 giugno sarà a Molfetta il Prof. Antonio Urso (foto), Presidente Nazionale della Federazione Italiana Pesi e Cultura Fisica per una interessante conferenza sul tema: .
La pesistica, oltre che dare corpo ad una Federazione Sportiva Nazionale con le sue gare di settore, costituisce anche una parte fondamentale nella preparazione fisica generale e quindi è propedeutica all'attività agonistica di molte discipline sportive.
Non va neppure dimenticato che la pesistica viene utilizzata per l'attività di fitness in moltissime palestre private.
Sull'importanza del potenziamento muscolare relazionerà anche il Prof. Luca Cangelli in qualità di Direttore Tecnico della Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Foggia.
E' prevista anche la partecipazione dell'Assessore Regionale allo Sport Prof. Guglielmo Minervini che si soffermerà sul ruolo delle amministrazioni locali nella promozione dell'attività sportiva, nonché del Governatore dell'8° Distretto del Panathlon International M.d.S. Sergio Gervasio.
La conferenza, che avrà inizio alle ore 18,30 nell'Aula Consiliare G. Carnicella di Palazzo Giovene in Piazza Municipio, sarà introdotta dal Presidente del Panathlon Club di Molfetta Avv. Oronzo Amato.