Recupero Password
PD: Porto, dopo un anno costato caro a Molfetta si muoverà solo la draga per pulire i fondali L'amministrazione, dopo aver pagato 7,8 milioni di euro di danno, si prepara a vendere l'operazione come inizio del dragaggio che secondo i tempi del progetto si sarebbe già dovuto concludere nell'aprile del 2009
26 novembre 2010

MOLFETTA - Il Pd di Molfetta polemizza duramente su come stanno procedendo i lavori del nuovo porto contestando metodologie, costi e tempi.

Segue la lettera:

"La notizia ve la anticipiamo noi.
Presto l’amministrazione annuncerà che puliranno dai fanghi i fondali della Madonna dei Martiri. La venderanno come operazione di dragaggio, e se così fosse la saluteremmo con favore, ma prima di procedere all’escavazione dei fondali servirà completare la bonifica degli ordigni bellici nello specchio d'acqua antistante che, purtroppo, è ancora lontana dall’effettivo completamento.
Quello che forse non vi diranno è che si tratta di una piccola area circoscritta e che l’inizio di queste operazioni era in realtà previsto per l’inizio del 2008 e i lavori completati nell’aprile 2009.
Promesse già cadute nel vuoto.  
La fretta di Azzollini nella posa della prima pietra in vista della precedente scadenza elettorale ha già comportato una sottovalutazione della presenza di residuati bellici nel porto.
Non vorremmo che anche questa operazione si rivelasse affrettata per lo stesso motivo. Il sindaco-senatore, infatti, conosce benissimo l’irreversibile crisi del governo Berlusconi che porterà a una scadenza anticipata del mandato elettorale.
Dunque vedremo presto in movimento la Vlandereen XVI, la piccola draga verde che è ormeggiata nell’area del nuovo porto ormai da gennaio.
Quasi un anno in cui è rimasta del tutto inutilizzata.
Parcheggiata, è il caso di dire, in divieto di sosta con tanto di multa salata pagata dal Comune di Molfetta.
Ricordiamolo: ben 7,8 milioni di euro di risarcimento danni pagati a spese dei contribuenti alla Cmc per i ritardi nella realizzazione dell’opera.Ci auguriamo che l’amministrazione non voglia fare propaganda anche su questo primo intervento e che non prenda in giro i molfettesi raccontando una buona volta qual è il reale stato di avanzamento dei lavori."

Partito Democratico di Molfetta

Autore: Q
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""







Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet