Recupero Password
A Molfetta il 15° Motoraduno Nazionale "L.A.S.E. Angels 2025"
06 settembre 2025

 Molfetta si prepara a fare da sfondo a uno degli eventi più attesi della stagione estiva: il 15° Motoraduno "L.A.S.E. Angels", organizzato dal Motoclub Molfetta A.S.D. L'evento, in programma per il weekend del 13 e 14 settembre 2025, promette di richiamare migliaia di appassionati di moto, turisti e curiosi da ogni parte d'Italia.

Ad annunciarlo il nuovo eletto Presidente Oscar de Iudicibus, il direttivo e tutti i soci del Motoclub Molfetta.

Un grande evento di caratura nazionale La Banchina San Domenico sarà il cuore pulsante della manifestazione. Per due giorni consecutivi, a partire dalle 9 di sabato 13 settembre fino alle 19 di domenica 14, la zona prospiciente il Mercato Ittico si animerà per accogliere motociclisti e visitatori.

L'obiettivo principale del motoraduno è creare un momento di aggregazione e festa, unendo cittadini e turisti in un'atmosfera di condivisione e divertimento. L'evento si è guadagnato un posto di rilievo nel calendario Nazionale Mototurismo “Selettive Campionato Italiano” della Federazione Motociclistica Italia (F.M.I.), confermando il suo status di manifestazione di livello nazionale.

Musica, gastronomia e solidarietà Il Motoraduno sarà arricchito da una serie di iniziative collaterali che lo renderanno un appuntamento imperdibile.

Come da tradizione, la serata di sabato 13 settembre sarà dedicata alla Sagra del Pesce, un evento gastronomico che attira ogni anno un gran numero di persone dalle città vicine per assaporare un alimento di primaria importanza per il territorio molfettese.

La serata sarà ulteriormente animata da musica dal vivo, con la partecipazione di artisti di levatura nazionale come "I Bambini di Vasco" e il DJ Enzo Farinola e Grimilde voice soci dell' Havana Group Eventi, che si esibiranno presentando il loro nuovo format chiamato Tagadance, un gigantesco luna park musicale itinerante che ha già fatto ballare e divertire migliaia di persone in tutta Italia.

Presso la banchina San Domenico saranno allestiti stand dedicati all'artigianato locale, all'enogastronomia e agli accessori per motociclisti. Particolare attenzione verrà data alla sicurezza stradale e alla prevenzione cardiovascolare.

Il Centro Formazione "Progetto Assistenza" allestirà uno stand dove si terranno dimostrazioni di primo soccorso e rianimazione cardio-polmonare, con l'uso di simulatori e manichini digitali. L'iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di "cardioprotezione" che mira a sensibilizzare la comunità sull'importanza dei defibrillatori.

Cultura e turismo in moto Per i partecipanti e i visitatori che desiderano scoprire il territorio, sono state programmate visite guidate nel centro storico e al Pulo di Molfetta, un'iniziativa che ha riscosso grande successo lo scorso anno.

Sabato 13 settembre, inoltre, è in programma un giro turistico in moto verso Minervino Murge per visitare il "Santuario Madonna del Sabato".

Il tour si concluderà con una sosta in una cantina vinicola, dove i partecipanti potranno assistere a una dimostrazione della lavorazione del vino e godersi una degustazione di prodotti tipici.

Il Motoraduno "L.A.S.E. Angels" si preannuncia come un evento completo, capace di unire la passione per le due ruote con la promozione del territorio, la cultura, la gastronomia e un importante messaggio di sicurezza e solidarietà.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet