Recupero Password
Pallavolo. Pegaso Molfetta sconfitto 3-0 dal Gioia Mister Andriano: “Nonostante tutto, possiamo giocarcela con chiunque”
17 marzo 2010

MOLFETTA - Dopo due successi di fila arriva una piccola battuta d'arresto per l'ASDAM Pegaso nel campionato di Serie D. Sabato, sul parquet del PalaPoli, la compagine molfettese è stata sconfitta 3-0 dal New Gioia, terza forza del torneo, ed ora si assesta in nona posizione, a due lunghezze da quell'ottavo posto più volte declamato obiettivo da non farsi scappare.
Malgrado i zero punti ottenuti lo scorso fine settimana, in casa Pegaso non si drammatizza comunque, giacché la truppa cittadina non ha disputato una brutta partita perdendo ogni set quasi di misura (25-27, 25-27, 22-25).
"Ce la siamo giocati bene nonostante il risultato negativo- ha commentato il tecnico Francesco Andriano- dimostrando di poter lottare alla pari con chiunque, anche con una signora squadra come il Gioia.
Le ragazze hanno risposto colpo su colpo alle giocate avversarie, ma i soliti errori che ci penalizzano in quasi tutte le gare hanno fatto sì che i tre punti andassero alla squadra ospite. A fine partita l'allenatore avversario si è addirittura complimentato con noi per il gioco espresso e questo mi ha fatto molto piacere".
"In preparazione del match- ha proseguito l'allenatore pegasino- avevamo studiato bene le loro mosse tanto che nel terzo set eravamo in vantaggio per 10-1. Il nostro solito autolesionismo ha però fatto il resto e loro sono riusciti a sconfiggerci, sebbene avessimo dimostrato ancora una volta di saper essere competitivi e mettere chiunque in difficoltà".
Ora la classifica dice nuovamente 25 punti all'attivo e c'è bisogno del massimo impegno per proseguire verso i traguardi prefissati.
"Serve maggiore cattiveria e cinismo per uscire da queste sabbie mobili in cui ci ritroviamo- aggiunge mister Andriano- anche se siamo ben consapevoli che la strada è ancora lunga e tortuosa.
Nel prossimo turno giocheremo a Cerignola (al PalaDiLeo ore 18.00) e sappiamo bene quanto in casa questo avversario conceda poco. Abbiamo le possibilità di far bene e strappare almeno un punto alla volta a chi ci ritroviamo davanti, partita dopo partita, e pertanto affronteremo le restanti sette gare con la giusta tranquillità, non nel senso di giocare già da sconfitti ma con la convinzione di riuscire anche a vincere. Sperare è pur sempre lecito".
In conclusione Franco Andriano risponde alle numerose critiche ricevute dopo le dichiarazioni post derby circa la sua proposta di creare un unico movimento molfettese di volley al femminile.
"Ho letto anche parole infantili, a dimostrazione che c'è qualcuno che non ha la sana passione per lo sport, forse perché non lo ha mai praticato o forse perché non conosce davvero questa realtà.
Sono amareggiato per la canea che ha seguito il mio intervento la scorsa settimana. Spero che in futuro ci sia maggiore maturità, per il bene dello sport, e che finiscano certe inutili querelle".
Infine il punto sul settore giovanile: nel campionato di Prima Divisione Giovani la Pegaso ottiene contro il Trani la quinta vittoria stagionale (3-0) e raggiunge quota 14 in classifica consolidando il quinto posto. Domenica, ore 11.00, trasferta a Bitonto contro il San Barbato.
Nel torneo under 14 parte col piede sbagliato la truppa guidata da Giacinto De Trizio, sconfitta 2-0 dall'Andria. La vittoria 2-1 contro il Turi ha regalato i primi due punti in classifica nel pool 1 della seconda fase di categoria, ma la strada è tutta in salita.
"L'Andria era la nostra principale contendente- ha dichiarato a riguardo l'allenatore molfettese- e ora il passaggio del turno è seriamente compromesso. Ci toccherà fare benissimo in tutte le restanti partite e vincere sempre 2-0 può sembrare impossibile, ma finché la matematica non ci esclude, daremo il massimo".
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""










Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet