Recupero Password
Pallavolo Molfetta, obiettivo Casoria Mezzina: “Massima concentrazione
24 novembre 2010

MOLFETTA - Vittoria contro il Matera, conferma del primato in classifica, concentrazione in vista del prossimo impegno contro il Casoria. La settimana della Pallavolo Molfetta oscilla tra l’entusiasmo per una situazione che si fa interessante, domenica dopo domenica, e l’esigenza di restare con i piedi per terra.
Pino Lorizio invita a guardare avanti, a fare bene in ogni partita, senza troppi calcoli. La squadra lo segue e punta a ripetere anche in terra napoletana gli exploit realizzati finora. Si vuole ottenere il massimo dalla trasferta di Casoria, in programma sabato alle 17.
“Non dobbiamo abbassare la guardia – afferma il team manager Ignazio Mezzina (foto) – perché rischieremmo figuracce. Andiamo a giocare in un ambiente grande, dispersivo, per certi versi freddo. Avremo pochi riferimenti. Ma siamo abbastanza esperti da non commettere errori di sottovalutazione”. L’analisi di Mezzina è obiettiva. Il rischio in questi casi è di volare troppo in alto sulle ali dell’entusiasmo. Ma l’attenzione deve restare massima.
C’è comunque già spazio per prendere atto di alcuni aspetti. “In primis quello caratteriale – prosegue –, che ci sta maggiormente dando soddisfazioni. Il pubblico è entusiasta ed erano anni che non si affermava uno spirito così positivo e coinvolgente. Dobbiamo continuare così e fare sempre meglio”.
Ma quanto era prevedibile il primato a inizio stagione? “La squadra era stata costruita per migliorare la posizione dello scorso anno – conclude Mezzina –, abbiamo scommesso su molti giovani e puntato su alcuni uomini d’esperienza scelti con oculatezza. Non dobbiamo dimenticare che ci sono squadre allestite per vincere, superiori a noi. Mi riferisco in particolar modo ad Atripalda, Brolo e Corigliano”.
Piedi per terra dunque. E massima attenzione rivolta al match di Casoria.

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet