Pallavolo Molfetta la spunta al tie-break contro un Galatina mai domo
MOLFETTA - La Pallavolo Molfetta vince a Galatina ma non fa bottino pieno. La vittoria infatti arriva al tie-break dopo una lunga altalena di emozioni. Il Turi sabato aveva già battuto il Reggio Calabria. E ora sono 5 le lunghezze di distacco dalla zona playoff, quando le partite da disputare sono due (una per i turesi).
Partita un po' matta quella disputata in terra salentina. I padroni di casa partono bene, convinti a fare il colpaccio. Il primo set li vede protagonisti, con Buracci e Muccio che fanno capire subito ai molfettesi che non sarà una giornata facile. Il 25-20 iniziale ha un valore tale da dare la sveglia ai biancorossi.
Il secondo parziale infatti non ha storia: la Pallavolo, spinta da Cortina e Lotito, va avanti fino al 25-17.
L'altalena però non smette di ciondolare. Al termine di un terzo parziale equilibratissimo gli uomini di Baldari riescono a garantirsi il tie-break. Il 25-23 è di quelli che pesano, che potrebbe mettere costituire un peso eccessivo per il morale di Kunda e soci. Invece il successivo colpo di scena è il set perfetto, il quarto, con cui i molfettesi tornano in partita: un 25-15 perentorio, sull'onda del quale parte la quinta frazione.
La Pallavolo non si lascia sfuggire la vittoria. Finisce 15-12. La speranza ora è fare bene in casa nel penultimo match. Contemporaneamente gli uomini di Lorizio confidano in un passo falso del Turi, impegnato in casa dei primi della classe dell'Eurotec Gela.
I tabellini
Dolly SBV Galatina - Pallavolo Molfetta 2-3 (25-20, 17-25, 25-23, 15-25, 12-15)
Dolly SBV Galatina: Pierini 1, Buracci 24, Kiossev 15, Sergio 5, Muccio 17, Paticchio 6, Mecci 0, Epifani 0, Ballico n.e., Giaccari n.e., Palumbo n.e., Francone libero. All. Baldari.
Pallavolo Molfetta: Marchiani 4, Cortina 21, Kunda 10, Lotito 20, Giglioli 6, Valente 9, Carelli 0, Illuzzi n.e., Roberti n.e., Usai n.e., Carbonara n.e., Antonaci n.e., Casulli libero. All. Lorizio.