Recupero Password
Pallavolo Molfetta, in crescendo le amichevoli dei biancorossi
21 settembre 2012

MOLFETTA - Pomeriggio pallavolistico sul parquet del Pala Del Mauro. In scena va l’allenamento congiunto fra i campani neroverdi e la formazione di Juan Manuel Cichello che si presenta in campo con Saitta al palleggio e Morelli opposto, al centro Giglioli e capitan Giosa, di banda Ippolito e Del Vecchio, libero Rizzo. Michele Totire dall’altra parte schiera Scappaticcio al palleggio con Rizo opposto, di banda De Paola e Libraro, al centro Di Marco-Candellaro e libero l’ex biancorosso Danilo Cortina.
Il primo set come del resto i restanti quattro viaggiano all’insegna della parità: ace di Giglio 6-7 pareggia subito l’evergreen Mario Scappaticcio. Di marco mura il 12-11, Del Vecchio mette giù il 14 pari su tocco dello stesso Scappaticcio; 20 pari e Totire chiama il primo timeout della partita; alla ripresa Giosa mura Libraro per il 21-22 concedendo il bis subito dopo per il 22-24. Secondo tempo discrezionale per i padroni di casa con il cubano Rizo che la manda out 23-24. Cichello fa rifiatare i suoi ma alla ripresa ci pensa il laziale De Paola a mettere i due punti finali del primo set 26-24.
La seconda ripresa inizia con la palla veloce di Giosa dopo un’azione manovrata di entrambe le squadre 0-1. Al primo tecnico arriva Atripalda, 8-6, Atripalda prende un break allungando fino al massimo vantaggio raggiunto in partita sul 15-10. Cichello chiama il tempo discrezionale, con Molfetta che si riorganizza le idee , recuperando lo svantaggio con Saitta che prende le misure a muro 16-15. Il punto della parità è dell’opposto Morelli che si presenta al Pala Del Mauro con l’ace successivo 21-22. Libraro serve sulla rete 22-23, Del Vecchio centra il bel muro del 25 pari. Palla veloce di Giosa 27-28 che va al servizio; Altro muro biancorosso, questa volta con Morelli, e infine il 28-30 è del palleggiatore Davide Saitta.
Il terzo set inizia all’insegna dei cambi: Totire manda in campo Cazzaniga, Izzo, Gabriele  e Cavaccini
Parte bene Molfetta che mette il naso fuori con tre turni in battuta di Morelli che portano Molfetta sul 5-6. Il sei pari è del giovane Gabriele.Di lì in poi le due squadre viaggiano all’insegna della sostanziale parità sino al cambio palla messo giu da Morelli 18-20. 19-22 palla veloce di Capitan Giosa, Cichello manda in campo Antonaci. Di Ippolito l’ultimo punto del set, 21-25 e Molfetta che conduce 1-2 nel conteggio dei set.
Nel 4 set dento il romano Mattei per Giosa, Saitta ha libertà di servire più attaccanti con Morelli in gran spolvero. Proprio lui compie l’ultimo punto della partita che sotto gli applausi del centinaio di persone accorse al Pala Del Mauro manda tutti sotto la doccia.
Globalmente buona la prova della squadra- ha detto Cichello a fine gara- anche Atripalda gioca un’ottima pallavolo e in campionato per noi e per loro sarà tutt’altra storia”. Perché dal vivo, è tutta un’altra cosa.

© Riproduzione riservata
 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet