Pallavolo Molfetta due sconfitte non ridimensionano le ambizioni della squadra
Riguardo al campionato, Nico de Robertis, General Manager della Pallavolo Molfetta, è categorico: “Altro che ridimensionamento, siamo e saremo ancora, senza il peso di scomode etichette”.
MOLFETTA - Niente paura, la Pallavolo Molfetta c'è sempre: non bastano due sconfitte a ridimensionare le ambizioni di una squadra creata per fare bene, che è ancora in piena lotta per la promozione, e che vorrà restarci sino alla fine.
La sconfitta di Spoleto brucia ancora, soprattutto per come è arrivata ma il gruppo è sereno e fiducioso. Ne abbiamo parlato con Nico de Robertis, General Manager della Pallavolo.
“La partita contro la Marconi Spoleto – afferma - è stata molto intensa, nonostante alcuni parziali facciano credere il contrario. Anche questo, come quello col Gela, è stato un match deciso da alcuni particolari episodi di gioco; pertanto non dobbiamo farci condizionare troppo, siamo in piena lotta, indubbiamente non è un periodo fortunato ma prima o poi la ruota girerà a favore nostro”.
Gli episodi negativi non possono, dunque, cambiare i progetti di una squadra che vuole scalare le posizioni di classifica: “I piani della società non cambiano assolutamente, anzi paradossalmente questa situazione ci agevola perché ci mette serenità, senza il peso di etichette talvolta fastidiose. Siamo reduci da un autentico tour de force, potevamo fare qualche punto in più ma va bene lo stesso”.
E come dargli torto? Saranno pure arrivate due sconfitte ma la terza posizione valida per i playoff dista solo due punti: “Il campionato è lungo, dobbiamo essere bravi e fortunati, Spoleto è lì e, tutto sommato, anche gli altri non sono lontani. Con tre punti a partita non è impossibile recuperare terreno”.
Domenica arriva Squinzano, squadra che occupa le zone basse della classifica. Il rischio è che si sottovaluti l'avversario, prendendo la partita con pericolosa superficialità. Sarà la gara dell'ex, vista la presenza nel roster avversario di Sergio Squeo, ex Indeco Ragno Volley. Il secondo ex in due settimane, visto che domenica scorsa è stata la volta di la Forgia, che ha creato non pochi grattacapi ai molfettesi. Da un centrale all'altro, quindi. “Nessuno poteva mettere in discussione il valore di La Forgia – conclude de Robertis - come nessuno può mettere in dubbio che Sergio (Squeo, ndr) arrivi a Molfetta con grande voglia di ben figurare, davanti ad un pubblico che lo conosce perfettamente e che lo ha apprezzato lo scorso anno con la maglia della Ragno Volley. Dovremo dedicargli grande attenzione”.
Nel frattempo la società rende noto che sarà possibile acquistare i biglietti per la partita di domenica anche in prevendita. Presso i Pallavolo Corner sarà possibile acquistare i tickets al costo di € 3,50.
I Pallavolo Corner saranno il Caffè Silver, in via Fremantle (zona 167), il Bar Leo Catanzaro (ex Bar Sport, a Corso Umberto) e le Tabaccherie Farinato (c/o Caffè al Duomo, Mongolfiera Shopping e Fashion District).
Un'occasione in più per venire incontro alle esigenze degli appassionati: con la passione del pubblico le ambizioni della Pallavolo assumono un volto ancor più forte e concreto.