Recupero Password
Pallavolo Molfetta, al via la terza fase della preparazione. Mattei: "Sono contento di aver fatto ricordare un grande campione della pallavolo” Terza settimana di lavoro per i biancorossi che a metà settimana avranno a disposizione il terzo centrale reduce dall'Europeo. L'Iran batte l'Egitto e accede alla seconda fase di qualificazione alla World League; per avere Cichello, Molfetta deve attendere ancora
03 settembre 2012

MOLFETTA -  Comincia stamane la terza fase di preparazione della Pallavolo Molfetta al prossimo campionato di Serie A2. Siamo a settembre e il ritmo partita aumenta sempre di più. Il roster, che si è allargato la scorsa settimana con l’arrivo dell’opposto José Caceres, sarà, anche per questa settimana sotto la guida dei tecnici Nico Palumbo, Luciana Volpicella e Vito Avellis. Infatti l’ entrenador argentino Juan Manuel Cichello, ha superato la prima fase di qualificazione alla World League battendo l’Egitto in entrambe le gare (giocate il 31 Agosto e il 2 Settembre) e affronterà con ‘la sua’ nazionale il Giappone. L’attesa per l’arrivo del nuovo coach si prolunga alla luce del fatto che, presumibilmente, le gare si giocheranno nel prossimo fine settimana.     
Chi invece comincerà la sua avventura in biancorosso è il medagliato Andrea Mattei, reduce dalla vittoria degli Europei Juniores in Polonia. Da metà settimana Andrea sarà a Molfetta per iniziare gli allenamenti con la sua nuova squadra; a margine della finale l’autore dell’ultimo punto ritorna sulla soddisfacente competizione disputata in Polonia: ”Non partivamo da favoriti perché con la pre-juniores non avevamo ottenuto risultati soddisfacenti. In campo siamo andati con la voglia di vincere partita dopo partita, senza grandi pensieri nella testa”. Un collettivo che ha trovato in Bonitta ed il suo staff, lo stimolo in più per proseguire trionfalmente il cammino europeo.      Una faccenda, quella europea, che presenta corsi e ricorsi storici di manzoniana memoria. Nel 1992, in Polonia, la nazionale Juniores di coach Polidori riuscì nell’impresa di vincere la competizione continentale, mettendo fine al dominio URSS degli anni precedenti. Dieci anni dopo, ancora in Polonia, gli azzurrini di Santilli, battono in finale la Francia e tornano in Italia con l’oro al collo. E ieri si è ripetuta la stessa storia che al trionfale lieto fine ha aggiunto una curiosità: nel 1992 Vigor Bovolenta, maglia numero 16, mise giù il punto della vittoria. Da lì in poi la carriera del grande Bovo è stata tutta in ascesa. Anche quest’altra bella storia si è ripetuta ieri e il primo a farlo notare è stato proprio il coach Bonitta direttamente all’interessato:” Quando il coach mi ha raccontato questa storia sono rimasto notevolmente sorpreso; Peraltro il  “16” per Mattei è arrivato per caso, visto che preferisce spesso il numero 7. E poi, nel 1992, lui non era nemmeno nato. “Non saprei che pensare, se sia successo tutto per caso oppure no, sono veramente contento di aver fatto ricordare con quel punto un grande campione della pallavolo”. Roba da non crederci, eppure è così. Un collettivo che proviene dalle migliori società pallavolistiche italiane; secca, infatti, la dedica di Andrea :”Questa medaglia la dedico a tutto il vecchio staff della MezzaRoma Volley che mi ha cresciuto e mi ha fatto migliorare a tal punto da essere oggi uno dei 12 campioni d'Europa”.     
Con la seduta pesi di stamattina presso la Palestra “Life-In” di Molfetta, è iniziata la terza settimana di preparazione per la comitiva biancorossa. Al PalaPoli oggi pomeriggio inizieranno le sedute di tecnica che, a guardare il programma settimanale, cominciano a prevalere sulle altre sia come numero che come ore ad esse dedicate. Una fase intensa, dunque, quella che il roster biancorosso si appresta ad affrontare e che vedrà la prima amichevole pre-campionato il giorno 13 Settembre al PalaPoli contro l’Ortona. Dieci persone, che stanno per diventare undici con l’arrivo di Mattei e che si completerà a metà settembre con l’arrivo di Verhanemann, dopo la parentesi con la nazionale belga. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet