Recupero Password
Pallavolo Molfetta, a Reggio Calabria si torna a vincere: 3-0 e riconquista del secondo posto
16 gennaio 2011

MOLFETTA - Pronto riscatto per la Pallavolo Molfetta. Nella delicata trasferta di Reggio Calabria i biancorossi di Pino Lorizio si impongono 3-0, dando una bella dimostrazione di personalità al cospetto di avversari che, soprattutto in casa, avevano messo in difficoltà fior di squadre.
Il primo set non è dei più semplici per Valente e soci, sotto fino alla prima sospensione tecnica. Progressivamente, però, gli ospiti si rimettono in carreggiata, fino a sorpassare i padroni di casa in occasione del secondo timeout tecnico. La fase finale del parziale vede la Pallavolo decisa a non mollare e a chiudere senza discussioni per 25-20.
Il secondo parziale è caratterizzato da un'ottima partenza biancorossa: soprattutto a livello di atteggiamento i molfettesi dimostrano di aver dimenticato la sconfitta di Brolo. La Pallavolo Molfetta gioca piuttosto bene in battuta, tocca parecchi palloni a muro e si mette in evidenza in contrattacco, ottenendo la meglio per 25-20.
Le virtù molfettesi sono pienamente confermate nell'ultimo set, chiuso senza storia con il punteggio di 25-14.
"Bella partita e vittoria importante - afferma il direttore sportivo Ninni de Nicolo - perché conferma che questa squadra ha grande carattere e lotterà sino alla fine per le posizioni che contano. Temevamo Reggio Calabria perché è una signora squadra. Ora abbiamo un po' di tempo per preparare l'ultima partita del girone d'andata contro l'Atripalda. Sono primi in classifica e sappiamo che il match vorrà dire molto. Noi dobbiamo continuare a fare bene e a crescere. Lavoriamo con serietà e serenità, più in là tracceremo un bilancio".
Intanto la sconfitta di Brolo a Catania riporta la Pallavolo in seconda posizione a tre punti proprio dall'Atripalda. Per i molfettesi il bello inizia adesso.
I tabellini
Mymamy Reggio Calabria - Pallavolo Molfetta 0-3 (20-25, 20-25, 14-25)
Mymamy Reggio Calabria: Bellantone o, Limberger 10. D'Andrea 7, De Robertis 5, Vitangeli 4, Scopelliti 5, Paris 5, Mengozzi 10, Nicosia n.e., Barresi n.e., Ferraro libero. All. Centonze.
Pallavolo Molfetta: Draghici 14, Valente 9, Del Vecchio 4, De Luca 20, Parisi 1, Rau 4, Piccioni 0, Squeo 0, Dibello n.e., Bacca n.e., Fiorillo n.e., Bisci libero. All. Lorizio.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet