Pallavolo Molfetta, a Reggio Calabria si torna a vincere: 3-0 e riconquista del secondo posto
MOLFETTA - Pronto riscatto per la Pallavolo Molfetta. Nella delicata trasferta di Reggio Calabria i biancorossi di Pino Lorizio si impongono 3-0, dando una bella dimostrazione di personalità al cospetto di avversari che, soprattutto in casa, avevano messo in difficoltà fior di squadre.
Il primo set non è dei più semplici per Valente e soci, sotto fino alla prima sospensione tecnica. Progressivamente, però, gli ospiti si rimettono in carreggiata, fino a sorpassare i padroni di casa in occasione del secondo timeout tecnico. La fase finale del parziale vede la Pallavolo decisa a non mollare e a chiudere senza discussioni per 25-20.
Il secondo parziale è caratterizzato da un'ottima partenza biancorossa: soprattutto a livello di atteggiamento i molfettesi dimostrano di aver dimenticato la sconfitta di Brolo. La Pallavolo Molfetta gioca piuttosto bene in battuta, tocca parecchi palloni a muro e si mette in evidenza in contrattacco, ottenendo la meglio per 25-20.
Le virtù molfettesi sono pienamente confermate nell'ultimo set, chiuso senza storia con il punteggio di 25-14.
"Bella partita e vittoria importante - afferma il direttore sportivo Ninni de Nicolo - perché conferma che questa squadra ha grande carattere e lotterà sino alla fine per le posizioni che contano. Temevamo Reggio Calabria perché è una signora squadra. Ora abbiamo un po' di tempo per preparare l'ultima partita del girone d'andata contro l'Atripalda. Sono primi in classifica e sappiamo che il match vorrà dire molto. Noi dobbiamo continuare a fare bene e a crescere. Lavoriamo con serietà e serenità, più in là tracceremo un bilancio".
Intanto la sconfitta di Brolo a Catania riporta la Pallavolo in seconda posizione a tre punti proprio dall'Atripalda. Per i molfettesi il bello inizia adesso.
I tabellini
Mymamy Reggio Calabria - Pallavolo Molfetta 0-3 (20-25, 20-25, 14-25)
Mymamy Reggio Calabria: Bellantone o, Limberger 10. D'Andrea 7, De Robertis 5, Vitangeli 4, Scopelliti 5, Paris 5, Mengozzi 10, Nicosia n.e., Barresi n.e., Ferraro libero. All. Centonze.
Pallavolo Molfetta: Draghici 14, Valente 9, Del Vecchio 4, De Luca 20, Parisi 1, Rau 4, Piccioni 0, Squeo 0, Dibello n.e., Bacca n.e., Fiorillo n.e., Bisci libero. All. Lorizio.