Pallavolo maschile. Torna in campo la Dinamo Molfetta attesa dal primo match del 2026 contro Altamura
MOLFETTA - Messa da parte la parentesi natalizia, riparte il Campionato Maschile di Serie D di pallavolo maschile con la Polisportiva Dinamo Molfetta intenzionata ad aprire al meglio questo 2026.
Sarà un fine settimana infuocato che vedrà i ragazzi allenati da coach Iaia affrontare in trasferta la Elle Group Altamura, gara in programma domenica 11 gennaio alle ore 18,30 . Un match che si preannuncia impegnativo e dall’alto tasso agonistico, che la Dinamo sta, ormai, preparando da tempo contro una delle squadre che lottano per la salvezza finale. Ed effettivamente, quello contro Altamura può essere definito un vero e proprio scontro diretto: la compagine murgiana, a quota 11 punti in classifica, con una vittoria punta proprio ad agganciare la Dinamo.
A sua volta, i ragazzi in maglia arancio, reduci dalla sconfitta pre natalizia contro la Freedom Sport Club, sono alla ricerca dell’immediato riscatto.
In settimana è stato il laterale Flavio de Gennaro a rilasciare per la Dinamo la prima intervista di questo nuovo 2026. «Durante queste festività natalizia ci siamo allenati, seppure in modo ridotto e non appieno – ha commentato – ma già in questi giorni abbiamo ripreso l’attività a pieno ritmo con qualche richiamo tecnico in vista del prossimo match. Altamura ha dei validissimi atleti su cui contare: motivo per cui l’attenzione deve essere altissima. Da parte nostra, siamo a lavoro per migliorare l’intesa del gruppo, affinando quella cattiveria agonistiche che servirà contro i prossimi avversari e in vista dei successivi match. Ce la metteremo tutta per iniziare questo 2026 al meglio».
Fine settimana di impegni anche per la Prima Divisione Femminile e Maschile. Le ragazze allenate da Eleonora de Palma sfideranno nel derby la Pegaso Volley domenica 11 gennaio alle ore 17 presso il Palachicoli di Terlizzi.
In Prima Divisione Maschile, i ragazzi in maglia arancio sfideranno l’Adriatica Trani domenica 11 gennaio alle ore 11,30 presso il Tensostatico “Ferrante” di Trani.