Pallavolo maschile. La Polisportiva Dinamo Molfetta all’esame Sammichele: insidiosa trasferta per gli uomini di coach Iaia
MOLFETTA - La prima vittoria stagionale maturata la scorsa settimana, ha contribuito a dare alla squadra quella spinta giusta per affrontare nel migliore dei modi le sfide che verranno, ma con la consapevolezza di dover lavorare tanto per migliorare in tutti i fondamentali. E’ così che il team maschile della Polisportiva Dinamo Molfetta ha vissuto questa settimana intensa, fatta di sedute tecniche e tattiche sotto la direzione di coach Salvatore Iaia in vista della prossima sfida in programma sabato 8 novembre.
Nella quinta giornata di andata del Campionato Maschile di Serie D la Dinamo Molfetta sfiderà l’ASD GS Atletico Sammichele alle ore 17 presso il Palazzetto dello Sport di Sammichele di Bari. Dunque, toccherà ai ragazzi in maglia arancio mostrare i progressi visti durante l’ultima uscita anche nell’insidiosa trasferta contro il Sammichele. Una sfida dall’alto tasso di difficoltà contro una compagine che, al momento, non ha sbagliato quasi nulla. Con 11 punti, l’ASD GS Sammichele guida, insieme alla Freedom Sport Club la classifica del Campionato Maschile di Serie D.
«Quella di domenica può effettivamente rappresentare una svolta – ha commentato Giulio Amoruso, opposto della Dinamo – per una vittoria che finalmente è arrivata anche grazie all’intenso lavoro svolto in queste settimane. A questo si aggiunge sicuramente anche l’amarezza per quel punto perso nell’ultima sfida, ma al tempo stesso siamo riuscita a rispondere bene all’aggressività della squadra avversaria pur con qualche sofferenza. In vista del prossimo impegnativo match – ha proseguito – va detto che noi giochiamo sempre allo stesso modo, trattando gli avversari tutti allo stesso modo nonostante sappiamo di sfidare sabato una squadra che naviga nella zona alta della classifica. Ce la metteremo tutta per provare a fare risultato anche a Sammichele».
In cerca di riscatto e pronta al debutto casalingo è, invece, la Prima Divisione Femminile della Dinamo Molfetta. Sabato 8 novembre alle ore 18, le ragazze allenate da Eleonora de Palma sfideranno Pianeta Sport presso la Palestrina del Pala Poli.
La stagione agonistica della Polisportiva Dinamo Molfetta si arricchisce di un’altra novità. In questo fine settimana partirà l’avventura della squadra maschile in Prima Divisione, allenta da Chiara Catalano. Sarà lei a guidare i ragazzi all’esordio contro l’Anspivolley OSDA Sannicandro Garganico in programma sabato 8 novembre alle ore 16 presso la Palestrina del Pala Poli di Molfetta.