Pallavolo maschile. L’Indeco in scena in terra calabrese: è sfida contro Praia a Mare
MOLFETTA - Nuova sfida per l’Indeco Molfetta che farà visita allo Spes Praia a Mare per la seconda giornata del girone G di Serie B di pallavolo maschile.
L’esordio ha sorriso ai biancorossi, autori di una bella prova davanti al pubblico amico del PalaPoli, di una rimonta importante nel primo set e di tre punti conquistati al cospetto di un ostico Casarano che saprà certamente imporsi come una delle squadre più da temere del girone meridionale.
Nella sfida salvezza tra neopromosse, è caduta la compagine calabrese. Marcianise si è imposta sul Praia a Mare, chiamata al pronto riscatto all’esordio casalingo stagionale.
Una vecchia conoscenza del volley pugliese, anche ex Pallavolo Molfetta, Bartolomeo Benedetto è uno degli uomini più esperti in casa calabrese. Magurno partirà in regia, Righetto sarà l’opposto, Salmena e D’Amico saranno i laterali, mentre al centro Concolino, Nisticò e Castelluccio sono in lizza per due maglie.
“Partire bene era una nostra priorità. La dimostrazione è essere stati sempre dentro la partita anche quando Casarano è volata a +6 nel primo set: una rimonta che ha dimostrato il nostro carattere, la grinta, la voglia di non mollare. Ci siamo imposti giocando una buona pallavolo: il meglio deve ancora venire – le parole del regista molfettese Giuseppe Bernardi – Praia sarà sicuramente a caccia di riscatto, ci darà filo da torcere, ma noi sappiamo che se vogliamo stare alto non dobbiamo e non possiamo regalare niente a nessuno. Sarà una bella sfida, non vediamo l’ora di scendere in campo”
Spes Praia a Mare – Indeco Molfetta si disputerà domenica 19 ottobre al PalaPraia con fischio d’inizio fissato alle ore 18. Arbitreranno l’incontro ii signori Salvatore Di Sanza e Gerardo Iula.