Pallavolo maschile. Dinamo sconfitta ancora a San Giovanni Rotondo: a prevalere è la Volley Academy SGR per 3-0
MOLFETTA - E’ una Dinamo Molfetta a cui non riesce il tentativo di rialzarsi. Anche nella complessa trasferta di San Giovanni Rotondo, i ragazzi allenati da coach Salvatore Iaia non riescono ad imporsi sui padroni di casa della Volley Academy SGR che fanno propria il match nella terza giornata del Campionato Maschile di Serie D girone A con risultato di 3-0. Un incontro senza storie che induce la Polisportiva Dinamo Molfetta nuovamente alla riflessione e a proseguire il proprio percorso di crescita.
Come si accennava, la svolta non arriva nemmeno dopo la terza giornata di campionato: i foggiani, sin dai primi istanti di gioco, mostrano maggiore determinazione e convinzione nel portare a casa il risultato.
Qualcosa che emerge anche nei parziali dei primi due set, vinti senza troppe difficolta proprio dai padroni di casa con risultato di 25-18 e 25-20. Più intenso e combattuto si rivela essere il terzo set in cui la Dinamo prova a reagire, con un testa a testa negli attimi finali. San Giovanni Rotondo preme sull’acceleratore e con uno sprint finale si aggiudica anche il terzo set con risultato di 26-24.
«Fa male perdere così in un match che non lascia spazio a molti commenti – ha affermato Beppe Ancona, laterale della Dinamo – ma è necessario continuare a lavorare ancora per ovviare ai tanti errori commessi in partita. Occorre ripartire dalla reazione avuta nel terzo set dove ci è mancata anche quella cattiveria giusta per far nostro il parziale. Lavoreremo sodo questa settimana seguendo le direttive del mister per farci trovare pronti alla prossima sfida, mettendoci qualcosa in più da parte nostra tutti insieme».
Dello stesso parere il coach Salvatore Iaia che ha precisato: «Purtroppo non abbiamo ancora risolto i nostri problemi, c'è ancora tanto da lavorare. Di sicuro i nostri avversari sono scesi in campo più determinati di noi, più sicuri. A noi manca ancora quella sicurezza nei momenti delicati della partita. Lavoreremo anche su questo, di sicuro solo una vittoria può sbloccare queste insicurezze».
VOLLEY ACADEMY SGR – POLISPORTIVA DINAMO MOLFETTA 3-0 (25-18; 25-20; 26-24)
FORMAZIONI:
Polisportiva Dinamo Molfetta: De Marzo (palleggiatore) – Marzocca (opposto) -Ciccia/Labianca (schiacciatori) – Altini/Baldassarre (centrali) – Pasini (libero). All. Iaia.
Volley Academy SGR: Prencipe (palleggiatore) – Scarabino (opposto) – D’Addetta/Steduto (schiacciatori) – Impagliatelli/Scarale (centrali) – Dugange (libero). All. Gravina.