Recupero Password
Pallavolo maschile. Cambio alla guida della Polisportiva Dinamo Molfetta In settimana le dimissioni di coach Dino Fiorella. A sostituirlo ci sarà Salvatore Iaia che guiderà la squadra già domenica contro la Polis Volley Corato
18 ottobre 2025

MOLFETTA - Reagire subito e mostrare quanto di buono è emerso già dalla prima sfida stagionale. E’ questo l’obiettivo del team di pallavolo maschile della Polisportiva Dinamo Molfetta già in vista del match contro la Polis Volley Corato. Una sfida che giunge dopo una settimana complicata per i ragazzi in maglia arancio, a partire dal cambio alla guida tecnica del team. Infatti, la società ha annunciato nelle ultime ore di aver accettato le dimissioni giunte dal coach Dino Fiorella con cui la squadra aveva iniziato la preparazione e aveva esordito nel primo incontro stagionale contro il Modugno.

Proprio per il lavoro profuso e l’impegno dimostrato, la Dinamo Molfetta ringrazia coach Fiorella augurandogli un buon proseguo di carriera. Contemporaneamente la società comunica di aver affidato la direzione tecnica della squadra a Salvatore Iaia ostunese di nascita ma terlizzese d'adozione da ormai un decennio.

Tra le stagioni 2015-16 e 2016-17 ha guidato la Trelicium Supervolley nel Campionato di Serie C per poi divenire il coach della Polis Terlizzi sempre in Serie C che ha diretto in queste ultime stagioni. Come giocatore ha vestito la maglia della Volley 2000 Terlizzi nelle annate di B1 2006-07 e 2008-2009 nel ruolo di palleggiatore. Già in settimana, coach Iaia ha diretto i primi allenamenti della Dinamo in vista del prossimo match che i ragazzi in maglia arancio disputeranno ancora una volta in trasferta contro la Polis Corato domenica 19 ottobre alle ore 17 presso il Tensostatico Comunale di Corato.

Entrambe le formazioni lotteranno per riscattare la sconfitta della scorsa settimana: seppure al tiebreak, anche il Corato è reduce dall’insuccesso per 2-3 contro la Freedom Sport Club.

In settimane è stato il capitano della Dinamo Marco Leonardo Marino a fare il punto della situazione. «Dobbiamo lavorare ancora molto sull’intensità di gioco e sulla coesione – ha affermato – Domenica andremo a Corato convinti, più determinati perché sabbiamo di avere del potenziale per poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra».

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet