Pallavolo femminile. Terza giornata del Campionato di Serie C girone A: la Dinamo CAB Molfetta sfida la Don Milani in trasferta a Bari
Elettra Gambardella: «Avversario da non sottovalutare»
MOLFETTA - E’ stata una settimana importante quella vissuta dall’ASD Polisportiva Dinamo CAB Molfetta di pallavolo femminile dopo la vittoria maturata al tie break contro l’ ASEM Bari. Un successo a metà che poteva trasformarsi in una vittoria piena e più ricca di soddisfazioni. Ed è proprio da questa valutazione che il coach Francesco Marzocca è ripartito con le sue ragazze nell’analisi dell’ultimo match che fa, tuttavia, da preludio al prossimo incontro di campionato.
Le ragazze in maglio arancio, sabato 29 ottobre alle ore 18.30, si troveranno dinanzi un avversario inedito. Si tratta della Don Milani Volley, altra compagine barese, ancora a secco in campionato e sconfitta nelle prime due giornate rispettivamente da Gioiella Volley GIOIA e da Farm Mastrolonardo TURI in entrambi i casi per 3 set a 0.
Una formazione giovane che ha tutta la voglia di far bene nella terza giornata di Campionato di Serie C Girone A dinanzi al proprio pubblico di casa per riscattare due sconfitte senz’appello. Il percorso della Don Milani Volley è iniziato nel 2014 per dare un punto di riferimento a tanti ragazzi e ragazze del quartiere San Paolo di Bari che effettivamente non sapevano dove praticare sport.
La società nasce al femminile ma poi, per la crescita di richieste, è stato aggiunto il settore maschile arrivando a quasi 130 iscritti. E’ reduce dalla vittoria dello scorso campionato di serie D e per la prima volta nella sua storia milita nell’attuale categoria, potendo contare su giocatrici molto giovani: tre under 16, tre under 18, una 2000, una 2001, una 2002, una 2003 e due 2004. Le tre più grandi sono del ‘93-‘95-‘96.
Le ragazze del Presidente Andrea Bellifemine dovranno farsi trovare pronte per dar seguito al risultato positivo di sabato scorso, iniziando a dar senso ad una classifica che le vede distanti dalle capoliste Monopoli, Turi, Altamura e Gioia di ben quattro lunghezze.
Centrare la prima vittoria in trasferta non è proibitivo contro le ragazze allenate dal giovane coach Giovanni Nocera, ma ci vorrà la giusta concentrazione e quella “cattiveria” tanto richiesta dall’allenatore Francesco Marzocca.
A proposito di questo, è stata Elettra Gambardella, 19 enne molfettese, aggiunta proprio quest’anno al roster della Dinamo CAB Molfetta, a fare il punto della situazione alla vigilia della prossima partita che attende lei e le compagne: «Veniamo da una partita dove, rispetto alla precedente, si sono visti dei risultati su cui vogliamo continuare a lavorare per raggiungere il top del nostro stato di forma – ha sottolineato il centrale/opposto – e, come ha anche affermato il nostro allenatore, è necessario mostrare quella “cattiveria” in più in fase di finalizzazione e nell’affrontare l’intero match. Dinanzi a noi un avversario da non sottovalutare, da affrontare con la grinta che ci contraddistingue».
Appuntamento a sabato 29 ottobre ore 18.30 contro la Don Milani Volley presso la Palestra S.M.S “Ungaretti” in Via Don Gnocchi a Bari.