Pallavolo, decima vittoria consecutiva per la Molfetta Volley
MOLFETTA - Con l’ennesima vittoria si chiude il 2010 della Molfetta Volley, un 3 a 1 ottenuto contro le baresi della Eagles, terza forza del campionato, che hanno in tutti i modi provato a fermare la squadra molfettese, senza tuttavia riuscirvi.
Nel primo set la squadra barese parte determinata e si porta sorprendentemente in vantaggio per 12 a 5, ma il time out chiamato da mister Minervini riporta le ragazze con i piedi per terra e alla ripresa del gioco prima pareggiano i conti poi si aggiudicano il set con il punteggio di 25 a 20.
Secondo set senza storia, la squadra molfettese se lo aggiudica senza faticare più di tanto per 25 a 18. Ma le baresi non ci stanno a perdere e, visto che sul piano tecnico non c’è partita, provano a riaprire la gara portandola sul piano provocatorio e antisportivo sia in campo che fuori, riuscendo anche grazie ad una decisione arbitrale sul 25 a 24 per la squadra ospite, alquanto misteriosa anche per lo stesso arbitro, ad aggiudicarsi il set.
Il quarto set vede la Molfetta Volley tornare in campo intenzionata a chiudere i giochi e, riportando la partita sul piano della superiorità tecnica mostrata nei primi due set si aggiudica agevolmente il set per 25 a 17 e l’intera posta in palio. Questo ennesimo successo permette alla squadra molfettese di chiudere il 2010 in testa alla classifica con 29 punti seguita dall’Amatori Bari a quota 24 e dalla coppia Bisceglie, Pegaso a quota 21.
Un bilancio più che positivo a questo punto della stagione, che va oltre le aspettative programmate, vista anche la presenza di squadre ben più accreditate a rivestire questo ruolo, ma al quale la squadra di partita in partita si sta ben adeguando. Nei tornei giovanili intanto nelle gare che le hanno visto impegnate l’Under 16 ha dovuto soccombere alle pari età del Palese per 3 a 0; vittoria invece per l’Under 18 per 3 a 0 in quel di Giovinazzo.