MOLFETTA - Miglior inizio di playoff non poteva esserci per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte 80-64 la Dinamo Brindisi e centra l’undicesima vittoria consecutiva.
Davanti ad un’ottima cornice di pubblico, la Dai Optical inizia subito forte grazie alle tre triple di Sancilio, Macernis e Loprieno. In questa fase Brindisi ha in Upe e Masi i suoi migliori realizzatori. Un’altra tripla di Macernis e due canestri consecutivi di Orlando fissano il punteggio sul 23-11 a fine primo quarto.
Nel secondo quarto è Dario a ridurre lo svantaggio per Brindisi. La Dai Optical però non si scompone. Continua a difendere intensamente e ripartire velocemente. Macernis da sotto e Minervini da tre punti ricacciano indietro Brindisi. Masi realizza due volte prima delle due triple consecutive di un sempreverde Scorrano. Le ulteriori triple di Macernis e Loprieno chiudono il primo tempo sul48-29.
La terza frazione di gioco inizia con Brindisi più cinica. Masi e Upe segnano con più continuità. Nei padroni di casa Orlando e Macernis annullano completamente il temibile lungo Mikalauskas. Dario e Perrucci segnano ancora da tre e il quarto si chiude 60-44.
L’ultimo quarto vede continui capovolgimenti difronte.Scorrano e Sancilio realizzano ancora da tre. Guadalupi e Masi rispondono per Brindisi. L’infortunio a Perrucci tiene non poco in ansia i sostenitori biancoazzurri che applaudono a scena aperta gli ultimi punti di Sancilio,Scorrano e Orlando.
Vittoria meritata e mai in discussione per i ragazzi di coach De Belliscontro una squadra non facile da affrontare. Primi due quarti di assoluto livello per laDai Optical. Sugli scudi la coppia Scorrano-Sancilio, oltre ai soliti Macernis e Orlando, sempre più dominatori sotto le plance.
Prossimo appuntamento domenica 11 Marzo, in trasferta, contro l’Anspi S. Rita Taranto.
Dai Optical Molfetta: Scorrano 18, Loprieno 8, Sancilio 13, Minervini 3, Perrucci 9, Picca ne, Orlando 16, Macernis 13, Rafanelli ne, Murolo. All. De Bellis.
Dinamo Brindisi: Longo ne, Orlandino ne, Dario 8, Ferrienti, Masi 21, Mikalauskas 3, Upe 12, De Giorgi 7, Guadalupi 5, Bove 8. All: Santini.