Pallacanestro Molfetta crolla nel finale a Monopoli
La squadra locale regge per tre quarti, Monopoli ne approfitta e dilaga nel finale
MOLFETTA - La Pallacanestro Molfetta esce sconfitta dal Pala Ipsiam di Monopoli per 67-44, dopo essere stati in partita per trenta minuti gli ospiti crollano nel finale e permettono ai padroni di casa di dilagare nel punteggio.
Coach Azzollini mette in campo il suo solito quintetto composto da: Azzollini, Daddiego, Spadavecchia, Murolo e Binetti, Monopoli risponde con A.Gentile, Cipulli, P.Gentile, M.Gentile e Allegretti; partenza sprint per Molfetta che con i canestri di Murolo e Daddiego e una difesa asfissiante vola sul 6-0 tenendo a secco i padroni di casa per quattro minuti, vantaggio che però dura poco e Monopoli rientra in partita con i canestri dei due bombardieri Cipulli e Pietro Gentile, quasi allo scadere del quarto una tripla di Lamanna porta Monopoli al primo riposo sul punteggio di 15-13.
Secondo quarto che inizia subito bene per Molfetta con la tripla di Spadavecchia, poi i canestri di M.Gentile e del solito Cipulli costringono coach Azzollini a chiamare time-out sul punteggio di 25-16; ma Molfetta non ci sta proprio a mollare e guidata da un super Daddiego rientra in partita(27-23); sul finale di quarto una rubata di Sallustio fissa il punteggio all’intervallo sul 35-29.
La seconda metà di gara inizia con le due squadre che non riescono a fare canestro, l’AP Monopoli passa alla difesa a zona ma Molfetta la buca con quattro punti in fila di Murolo( 37-35) costringendo Coach Morè a chiamare time-out con 4.40 da giocare; al rientro in campo complice il quarto fallo di Binetti Cipulli si scatena e con un gioco da tre punti chiude il quarto sul 42-36.
Nel quarto periodo i ragazzi di coach Azzollini staccano inspiegabilmente la spina, Monopoli ne approfitta guidato da un grande Lamanna e dai canestri in contropiede di Cipulli, che chiuderà la partita a 21 punti, Molfetta resta attaccata alle azioni individuali di un mai domo Azzollini che però non evita una netta sconfitta per Molfetta.
Tante cose da rivedere per i ragazzi molfettesi che non sono mai riusciti a fare canestro con una certa continuità, ma nonostante tutto sono riusciti a rimanere in partita per trenta minuti con una buonissima difesa che ha limitato le bocche di fuoco del Monopoli Pietro Gentile e Cipulli per lunghi tratti della partita.
Prossimo impegno per i ragazzi di Coach Azzollini sabato 1 Novembre alle ore 20 al Pala Poli contro l’Anspi S. Rita che in questo turno ha subito una pesante sconfitta contro l’Action Now Monopoli.
TABELLINI
AP Monopoli: A. Gentile 6, M. Gentile 5, Allegretti 5, P. Gentile 5, Tedeschi, Lamanna 20, Binetti 2,Cipulli 21, P. Gentile 3, Di Palma. Allenatore Morè
ASD Pallacanestro Molfetta: M. Gadaleta 1, Daddiego 12, Sallustio 2, Spadavecchia 3, Murolo 8, P.Azzollini 11, Binetti 4, Del Rosso 3, L. Gadaleta, G. Azzollini. Allenatore Azzollini.