Recupero Password
Operazione congiunta di Capitaneria di Porto di Molfetta e Carabinieri a tutela dei consumatori
07 luglio 2018

MOLFETTA - Un'operazione congiunta della Capitaneria di Porto e della Stazione dei Carabinieri di Molfetta è stata svolta nella mattinata di giovedì scorso (5 luglio) presso il mercato settimanale in via Salvucci.

Nell'ambito dei controlli predisposti per verificare il rispetto delle norme sulla filiera dei prodotti ittici a tutela dei consumatori e per contrastare la vendita abusiva, è stata contestata una violazione amministrativa nei confronti di una persona intenta alla vendita di prodotti ittici privi della documentazione che ne attestasse la provenienza. Circa 60 chili di prodotti ittici (gamberi rosa, orate, spigole e merluzzi) sono stati distrutti.

I controlli sulla filiera ittica rappresentano una delle principali attività in cui è impegnata la Capitaneria di Porto.

«Il comparto pesca - sottolinea il comunicato della Guardia Costiera - rappresenta un importante settore della cultura e dell'economia della città e, pertanto, deve essere tutelato e sottratto da ogni forma di illegalità e abusivismo».

@Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet