MOLFETTA - Un'operazione congiunta della Capitaneria di Porto e della Stazione dei Carabinieri di Molfetta è stata svolta nella mattinata di giovedì scorso (5 luglio) presso il mercato settimanale in via Salvucci.
Nell'ambito dei controlli predisposti per verificare il rispetto delle norme sulla filiera dei prodotti ittici a tutela dei consumatori e per contrastare la vendita abusiva, è stata contestata una violazione amministrativa nei confronti di una persona intenta alla vendita di prodotti ittici privi della documentazione che ne attestasse la provenienza. Circa 60 chili di prodotti ittici (gamberi rosa, orate, spigole e merluzzi) sono stati distrutti.
I controlli sulla filiera ittica rappresentano una delle principali attività in cui è impegnata la Capitaneria di Porto.
«Il comparto pesca - sottolinea il comunicato della Guardia Costiera - rappresenta un importante settore della cultura e dell'economia della città e, pertanto, deve essere tutelato e sottratto da ogni forma di illegalità e abusivismo».
@Riproduzione riservata