Recupero Password
Nuovo pulmino per disabili per il Comune di Molfetta Il progetto è promosso dalla società MGG Italia e sponsorizzato da aziende private molfettesi
22 novembre 2010

MOLFETTA - Il Comune di Molfetta ha da oggi un nuovo pulmino, Fiat Doblò, per il trasporto di anziani e disabili. La cerimonia di consegna del mezzo all’assessorato Socialità del Comune di Molfetta è avvenuta nella mattinata di domenica, dopo una breve ed affollatissima conferenza stampa all’interno di Palazzo Giovene, alla quale hanno preso parte il sindaco di Molfetta Antonio Azzollini, l’assessore alla socialità del Comune di Molfetta Luigi Roselli, il dirigente del settore Socio Educativo del Comune Giusy de Bari, insieme alla responsabile delle assistenti sociali Antonella Capurso e al rappresentante della MGG Italia Antonio Ippolito, l’assessore Roselli ha sottolineato l’importanza in questo progetto della sinergia tra pubblico e privato, evidenziando l’impegno dell’amministrazione nel potenziare i servizi sociali del Comune già previsti nell’ambito del Piano Sociale di Zona, con un impegno maggiore al contrasto della solitudine e dell’emarginazione sociale.
Una sinergia importante quella tra il Comune di Molfetta e le aziende molfettesi che pubblicizzando la propria azienda sul mezzo donato al Comune, hanno contribuito a migliorare i servizi per la popolazione più anziana. Infatti, grazie alle imprese molfettesi che hanno aderito al progetto, la cittadinanza usufruirà del servizio di taxi sociale, che andrà ad aumentare i servizi offerti alla popolazione anziana del nostro Comune.
Il nuovo pulmino, di proprietà della MGG Italia, in comodato d’uso gratuito al Comune di Molfetta, verrà utilizzato per il trasporto di anziani e diversamente abili.
Questo progetto, che partirà a breve in via sperimentale sarà  potenziato nei prossimi anni con l’arrivo di altri mezzi, non prima dell’approvazione di un apposito regolamento, che verrà discusso della massima assise cittadina per regolamentare l’uso del servizio all’utenza. Sarà questo regolamento a definire le modalità del servizio e il numero di utenti che ne potranno far uso.
Se il servizio va bene, lo potenziamo – è stato il commento del primo cittadino - purché se ne faccia buon uso” – ha detto il sindaco.
La cerimonia si è conclusa con l’assegnazione di un attestato alle aziende che hanno contribuito al progetto e alla consegna del mezzo in piazza Municipio.

 
© Riproduzione riservata
 
Autore: Giovanni Angione
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet