Nuovo candidato di Molfetta alla Regione: è Mauro Mongelli di Alternativa comunista
MOLFETTA - Il Partito di Alternativa Comunista si presenta alle prossime elezioni regionali per dare rappresentanza politica a operai che hanno perso il posto di lavoro, ai precari in lotta per la stabilizzazione, ai disoccupati senza reddito, agli immigrati sempre più schiavizzati agli studenti in lotta per una scuola pubblica, alle donne che lottano contro omofobia e maschilismo.
Il sistema capitalistico sta facendo pagare la sua crisi pesantissima ai lavoratori, lasciando sul campo migliaia e migliaia di disoccupati e cassaintegrati.
Il padronato pugliese dopo essersi arricchito di soldi pubblici regalati dal passato governo di centrodestra di Fitto e dal governo di centro sinistra di Vendola, scappa con i soldi pubblici in altre zone del mondo, delocalizzando la produzione e lasciando per strada migliaia di lavoratori/lavoratrici.
Il partito di Alternativa Comunista è stato, in questi mesi, in primo piano nelle lotte dell’ OM carrelli, di Natuzzi, Sangalli, Ecoleather, ILVA e in tante altre della Regione.
La politica di Alternativa Comunista è quella delle lotte con un programma anticapitalistico. Alcuni punti programmatici:
esproprio delle fabbriche che licenziano e/o delocalizzano e gestione operaia; taglio di finanziamento pubblico al padronato; abolizione di tutti i contratti precari e con la stabilizzazione di tutti i lavoratori; istituzione del reddito sociale per i disoccupati pagato dai tagli ai finanziamenti al padronato; Sanità pubblica con taglio delle convenzioni con i privati, internalizzazione di servizi, personale e l’eliminazione delle liste di attesa per le visite specialiste; rilancio della scuola pubblica con il finanziamento della formazione e l’eliminazione dei finanziamenti alle scuole private; lotta contro il business dell’ energia, con un secco no al nucleare, biomasse, alle trivellazioni in Adriatico e al Tap nel Salento.
Il Partito di Alternativa Comunista si presenta alle elezioni con candidati lavoratori/lavoratici e studenti/studentesse, molti dei quali rappresentanti di lotte degli ultimi anni in Puglia.
A Molfetta candidato Consigliere Mauro Mongelli (foto) con Michele Rizzi Presidente.