Nuovo cambio di casacca a Molfetta: il consigliere Angelo Fiorentino dalla civica “Patto comune” a Forza Italia
Angelo Fiorentino
MOLFETTA - Nella città dei “ciambotti” e dei cambiagiacchetta (è impossibile contare tutti i passaggi da una lista all’altra del ciambotto, secondo le convenienze o gli umori politici dei personaggi), arriva un nuovo passaggio da una lista civica (“Patto comune”) a un partito (Forza Italia).
Si tratta del consigliere Angelo Fiorentino eletto nella lista di Carmela Minuto (anche lei passata da Forza Italia alla Lega e poi ritornata a FI), di professione parrucchiere, il quale ha deciso di aderire al partito di Tajani, che rientra così in consiglio comunale, dopo l’autorevole presenza dell’avv. Antonio Azzollini.
A darne notizia è lo stesso partito che spera con questa presenza di resuscitare la formazione politica passata nel dimenticatoio a Molfetta (la sede è sempre chiusa), travolta dalle liste civiche e dai vari voltagabbana, cambiacasacca e opportunisti, dopo che il sen. Azzollini si era allontanato dalla politica attiva.
Il partito, però, non spiega con chi si schiererà Fiorentino: se con la maggioranza ciambotto di Tommaso Minervini e Saverio Tammacco, oppure con l’opposizione di centrodestra. Ci auguriamo che nei prossimi giorni la posizione e le scelte politiche di Fiorentino (la cui presenza in consiglio comunale in questi anni è apparsa quasi sempre inosservata) possano apparire più chiare nel caos sempre maggiore che regna nell’amministrazione comunale di Molfetta, dopo l’arresto del sindaco e la successiva sospensione dalle sue funzioni.
Sembra che la politica a Molfetta si sia ridotta a un “mercato delle vacche”, con amministratori incollati alle poltrone, mentre la città va alla deriva.
© Riproduzione riservata