Diolovuole, una band di Molfetta con l’obiettivo di far divertire
MOLFETTA - “Siamo una Christian Band, giriamo l'Italia, andiamo in America, vinciamo il Disco d'oro della Christian Music. Il nostro divertimento è fare divertire”.
E divertimento fu.
“Il Cielo in una stanza” performance musicale della Diolovuole Band di Molfetta con la partecipazione dell’attore Francesco Tammacco, in occasione della festa del perdono d’Assisi, lascia il segno.
Apprezzatissima Band in Italia ed all’estero, nasce nell’anno 2012 per volontà del frontman, Pasquale Minuto e si ispira ai valori trasmessi dal compianto Vescovo Antonio Bello.
Cerchiamo per mezzo della musica, di diffondere il messaggio di don Tonino rivolto ai giovani: amate senza chiedere nulla in cambio e anche quando l’altro non potrà darvi in cambio nulla di buono, amatelo, prosegue Pasquale Minuto.
L’obiettivo è farsi portatori della parola del Vescovo in tutte le piazze fino ad essere arrivati a suonare sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione della prima edizione del Festival della Canzone Cristiana.
Ma la Big Band non è solo Band di musica cristiana e la Festa del perdono d’Assisi, lo ha mostrato. Il vasto repertorio di cover della tradizione classica musicale, dei successi della musica leggera di ieri e di oggi hanno evidenziato il talento dei maestri musicisti componenti la band oltre ad aver saputo coinvolgere il pubblico con un’abilità degni dei migliori performers.
Ma non è solo passione, anni di studio e voglia di portare la musica fuori dai canonici circoli di diffusione, hanno decretato il meritato seguito che la Band vanta.
Ed allora i meritati applausi sono giunti per: al pianoforte Lilli Cocozza , tastiera Sint Nino Arrivo, basso elettrico Titti Le Bon Scaramuzzi, chitarra elettrica Alessandro Angione, batteria Marco Lucanie., percussioni Gianni Pansini, tromba Roberta D'Agostino, tromba Saverio Squeo, tromba Marco Carabellese, trombone Peppe Signorile, sax tenore Giuseppe Amato, sax contralto Giulio Magarelli, sax Contralto Pax Minuto, cantante Rox de Bari, cantante Caterina Callea, cantante Gigi Mongelli.
Una serata da incorniciare.
Nulla da aggiungere.
© Riproduzione riservata
Autore: Beatrice Trogu