Recupero Password
Nuove panchine al lungomare di Molfetta, continua l'arredo urbano della città
30 maggio 2015

MOLFETTA – Continua l’opera di miglioramento dell’arredo urbano della città di Molfetta. Ieri è stata la volta del Lungomare Colonna dove sono state sistemate le nuove panchine in pietra. Certo, sono fredde e senza spalliera, ma tenuto conto che viviamo in una città di vandali, bene ha fatto il sindaco Paola Natalicchio a fare questa scelta, forse non efficace sul piano estetico, ma certamente valida sul piano pratico.

Del resto anche in molte città d’arte, non ultima Roma, si è fatta la stessa scelta di arredamento urbano.
La sostituzione si è resa necessaria dopo che quelle il legno erano state distrutte da vandali e abbandonate a se stessi per anni a fare brutta mostra di sé al lungomare. Queste panchine in pietra sono, ovviamente, più resistenti e già ieri erano occupate da cittadini che amavano contemplare il mare.
Dopo questa operazione di maquillage, per rimediare alle brutture lasciate in passato, toccherà, nel mese di giugno, alle nuove panchine di Viale dei Crociati nel quartiere Madonna dei Martiri e alle isole verdi di Corso Umberto. Seguiranno le telecamere per la Ztl e finalmente i parcometri per la sosta delle auto in centro.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet