Nona edizione della Festa del Volontariato: Molfetta brinda alla solidarietà
MOLFETTA - La città ha celebrato la nona edizione della Festa del Volontariato, un appuntamento ormai imperdibile per omaggiare l’impegno sociale, la dedizione agli altri e il valore della comunità. Una serata di convivialità e gratitudine, resa unica dalle melodie senza tempo della Fidas Band e dall’intensità teatrale dell’attrice Giulia Petruzzella del Teatro dei Cipis, che hanno contribuito a trasformare l’evento in una vera e propria apologia del volontariato.
Fondamentale il patrocinio dell’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessora alla Socialità Anna Capurso, che ha ribadito l’importanza di sostenere e valorizzare le realtà associative locali: «Ribadiamo l’impegno di tutti i cittadini molfettesi per il mondo del volontariato. Tante persone dedicano tempo, competenze ed energie a favore degli altri. Le associazioni del nostro territorio si occupano di salute, minori, disabilità, anziani e molto altro. L’amministrazione è partner di queste realtà, ne promuove la cooperazione e la rete di solidarietà. Lo stesso Molfest ha permesso a quasi cento associazioni di collaborare per un grande progetto».
Tra i protagonisti della serata anche l’associazione Auser, che con le parole del presidente Sergio Vetrugno ha espresso la soddisfazione per il risultato ottenuto: «Abbiamo vissuto insieme un momento importante per la vita dell’associazione e per la rete tra associazioni. L’ottimo esito è merito di una squadra unita che, con passione, ha dato il massimo».
Tra le varie associazioni che hanno preso parte: Auser Molfetta Onlus, Adisco Sezione di Molfetta, Aiccos Onlus, Aido Molfetta, Apertamente, Appoggiati a Me Onlus, Città dell'Uomo, Conta su di Noi - Onlus, Associazione InCo, Aiccos, Aido, Adisco, Fidas Molfetta, Fidas Puglia, Tribunale per i diritti del malato, Cittadinanzattiva Regaliamoci un sorriso Onlus.
La Festa del Volontariato si conferma dunque un’occasione preziosa per celebrare la forza della solidarietà e il ruolo insostituibile delle associazioni, vero cuore pulsante della comunità molfettese.