Recupero Password
Nominata la Giunta al Comune di Molfetta: tra poco l'ufficialità in una conferenza stampa indetta dal sindaco Tommaso Minervini
26 luglio 2017

MOLFETTA – La lunga attesa per conoscere la nuova squadra di governo a fianco del sindaco Tommaso Minervini sta per terminare. Fra qualche ora sarà ufficialmente presentata, negli uffici comunali di Lama Scotella, la giunta chiamata ad amministrare la città per i prossimi cinque anni. Ci è voluto un mese ma il Sindaco ha nominato sette assessori, di cui tre donne, così come prevede lo Statuto comunale.

Secondo le prime indiscrezioni alcuni tra i più delicati settori andranno a Mariano Caputo (Molfetta Futura), che dovrebbe avere la delega ai Lavori Pubblici, e Pietro Mastropasqua (Su può fare Molfetta), assessore all’Urbanistica, mentre Ottavio Balducci (La Molfetta in più) dovrebbe avere la delega ai Servizi Sociali.

Le Politiche del Lavoro (attività produttive) dovrebbero essere affidate a Gabriella Azzollini (PD), alla prima esperienza politica ma forte dei suoi 316 voti.

Assessore a Commercio, Mare e Marketing territoriale dovrebbe essere Pasquale Mancini, leader di Officine Molfetta.

Cultura e Turismo, altro settore fondamentale, considerando il positivo trend regionale, dovrebbero andare, come più volte trapelato nel corso della campagna elettorale, a Sara Allegretta (Insieme per Molfetta) che avrebbe anche il ruolo di vicesindaco.

A completare il quadro, la terza donna: Carmela Germano (Molfetta per la Puglia), ma le voci diffuse non specificano quale sarebbe la delega assegnatale.

Bilancio e Sport dovrebbero restare nelle mani del Sindaco.

Nicola Piergiovanni, il più suffragato tra i consiglieri eletti, dovrebbe essere confermato alla presidenza del Consiglio Comunale; ruolo che ha rivestito anche nella precedente amministrazione.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet