My Molfetta: 23 e 24 aprile spettacolo itinerante nel centro storico
MOLFETTA - 21.4.2006
Il centro storico come luogo ideale di sperimentazioni teatrali. Attori, musicisti e pubblico che si mescolano in uno spettacolo itinerante tra le strade della città vecchia, ma anche soprattutto tra le “strade del ricordo” in un autentico viaggio temporale negli anni '50, tra videoproiezioni di interesse storico e accompagnamenti musicali.
Tutto questo è My Molfetta, spettacolo teatrale gratuito organizzato dalla Associazione culturale Mnemosyne in collaborazione con la Cooperativa Cattolica Popolare ed il patrocinio del Comune di Molfetta, che si terrà domenica 23 e lunedì 24 aprile alle ore 20.30.
E' la storia di quattro famiglie molfettesi costrette all'emigrazione, dei loro drammi, della lontananza dalla loro terra, della ricerca di una vita migliore. Il progetto che percorrerà Via Piazza, la Muraglia, via Amente ed il cortile in via San Girolamo, ha la finalità di utilizzare il “ricordo” come strumento per affrontare e costruire il presente ed il futuro.
La regia dello spettacolo è stata affidata ad Italo Spinelli, regista teatrale e cinematografico di fama nazionale, la sceneggiatura invece è del molfettese Zaccaria Gallo.