Recupero Password
Molfetta, unica città non capoluogo in Puglia, a raggiungere il Livello essenziale delle prestazioni in ambito sociale
09 novembre 2022

MOLFETTA - Sempre dalla parte dei più debili. Molfetta raggiunge il Livello essenziale delle prestazioni (Lep) in favore dei fragili, con un rapporto pari ad un assistente sociale ogni quattronila abitanti, e riceve, dal Ministero, circa 155mila euro. A conferma della grande attenzione riservata alle persone con fragilità che hanno bisogno delle più diverse forme di sostegno.

«Il sistema dei servizi sociali - sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - svolge un ruolo chiave nella promozione della coesione e della sicurezza sociale. Attraverso la conoscenza diretta e associata delle problematiche e delle risorse individuali e collettive del territorio è possibile rispondere in modo sempre più adeguato alle necessità. Per questo da tempo, d’intesa con la dirigente del Settore socialità, la dottoressa De Leonardis, abbiamo intrapreso un percorso finalizzato al potenziamento di tutti i servizi e all’ampliamento dell’organico. Ora, con l’assessore Capurso - conclude - dobbiamo ulteriormente potenziare le rete socio istituzionale».

Oltre a Molfetta, in Puglia solo Bari ha raggiunto il Lep. La media pugliese è di un assistente sociale ogni 10mila abitanti. Contributi minori sono stati erogati anche a Modugno, Ginosa e Galatina che hanno registrato un rapporto di un assistente sociale ogni 6.500 abitanti.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet