Recupero Password
Molfetta, si chiude domani la rassegna "Suoni Contro" di Amnesty International In concerto i Gardenya, una band di Trani. Al termine ci sarà l'estrazione dei biglietti della lotteria
30 agosto 2010

MOLFETTA - Conclusione domani, martedì, della rassegna musicale Suoni Contro organizzata da Amnesty International di Molfetta alla Gelateria Lena (corso Dante).

Il tema di questi concerti è la censura, contro di essa suoneranno i Gardenya: Nico Landriscina (voce, chitarra), Marco Porcelli (chitarre, synth), Antonio Russo (basso), Natale Capurso (batteria).

L'idea dei quattro ragazzi di Trani è quella di fare della propria musica un giardino nel quale la pianta possa vivere, in cui ogni fiore che la colora sia rappresentato dai suoni e dalle melodie che la vestono. Italianizzano le sonorità pop-rock primi anni ’90, dal periodo dell’american grunge-style chitarroso alle melodie del brit-pop. Sbocciati nel 2005, fin da subito cominciano una fervida attività live che li fa conoscere pr...ima a livello regionale, poi a livello nazionale.

Partecipano ad importanti concorsi nazionali ottenendo ottimi riscontri di critica e pubblico. Hanno all’attivo due videoclip interamente autoprodotti trasmessi da networks nazionali oltre che da tv locali, cliccatissimi sul web.

Il brano “Ho Voglia di Perdermi” è tra i 12 pezzi della compilation “Primo Maggio Tutto l’Anno 2008”, compilation che premia i finalisti nazionali dell’omonimo concorso. A fine estate 2008 i GaRdeNya interrompono l’attività live per dedicarsi interamente alla composizione di nuove canzoni, il 26 Luglio 2009, dopo un anno di lavoro in studio, presentano i nuovi pezzi aprendo a Trani il Secret Concert dei Marta Sui Tubi.

Il 3 Giugno 2010 esce su iTunes il primo album, “Disegnando Pareti”, anch'esso interamente autoprodotto. L'album è stato anticipato dal singolo e dal relativo videoclip “Frankie Allucinato”.

Al termine del concerto vi sarà l' estrazione dei biglietti vincenti della lotteria organizzata in occasione della rassegna musicale.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet