Molfetta sale il rischio sicurezza: nuova rapina in un supermercato
MOLFETTA - Rapine all'ordine del giorno a Molfetta: è proprio il caso di dirlo soprattutto se avvengono a distanza di 24 ore una dall'altra e magari con lo stesso obiettivo, un supermercato.
Dopo la rapina a Dok in via Germano, è toccato all'Eurospar di via Caduti sul Mare, sempre a Ponente della città. Il bandito a volto scoperto e armato di pistola è entrato ieri sera all'improvviso e, terrorizzando clienti e commesse, si è fatto consegnare l'incasso della giornata. Poi è fuggito a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
Lo stesso supermercato era stato già rapinato altre due volte il 4 e il 17 febbraio e da allora si era provveduto a dotare l'esercizio commerciale di un servizio di vigilanza. Ma ieri sera l'agente addetto a questo servizio non presidiava il supermercato al momento della rapina.
Appare quantomeno strano che il rapinatore si presenti a volto scoperto e riesca a mettere a segno ogni volta il suo atto criminale senza essere acciuffato.
Dopo quest'ennesima rapina sale il rischio sicurezza nella città, dove cresce la paura sia tra i commercianti, sia fra i cittadini timorosi di non poter fare la spesa con tranquillità.
Cosa succede a Molfetta? Sarebbe necessario che anche il sindaco e l'amministrazione comunale non si limitino a dichiarare a parole di voler garantire la sicurezza, ma convochino un vertice con le forze dell'ordine per mettere in atto quantomeno un piano di prevenzione, chiedendo di istituire un commissariato di polizia che sia in grado di dare manforte ai carabinieri.