Molfetta, Palazzo Ex Dogana Vecchia nel programma “Valore Paese”
Domani mattina presso Palazzo Giovene, l'Agenzia del Demanio stipulerà l'atto di concessione e valorizzazione del prestigioso immobile simbolo di Molfetta e del suo centro storico
MOLFETTA - Il progetto di recupero del Palazzo Ex Dogana Vecchia nel centro antico di Molfetta è pronto per passare dalla carta al cantiere. Domani mattina, mercoledì 30 dicembre, alle ore 12, presso la sede comunale di Palazzo Giovene in piazza Municipio, l'Agenzia del Demanio proprietaria dello storico palazzo settecentesco stipulerà l'atto di concessione che di fatto darà il via ai lavori di recupero dell'immobile.
L'ex Dogana Vecchia, situata nel centro antico di Molfetta (nella zona del porto), è un bene realizzato nel '700 che appartiene al demanio storico-artistico dello Stato. Già sede in passato della dogana, essa oggi rappresenta l'immagine stessa di Molfetta. L'Agenzia del Demanio un anno fa pubblicò il bando per affidare in concessione l'"Ex Dogana Vecchia" attraverso una gara pubblica nell'ambito di "Valore Paese", il progetto di valorizzazione del patrimonio immobiliare dello Stato.
Alla cerimonia di domani prenderanno parte Giuliana Dionisio direttore dell'Agenzia del Demanio (filiale di Puglia e Basilicata), Aldo Patruno, Sebastiano Parisi e Marco Morelli in rappresentanza della direzione centrale dell'Agenzia del Demanio (Roma), l'ufficiale rogante avvocato Pietro Zito, i rappresentanti della società Dogana Vecchia SRL e il sindaco di Molfetta Sen. Antonio Azzolllini.