Recupero Password
Molfetta, la destra istituzionale prende le distanze dai possibili estremisti e condanna la devastazione della sede di Sel
03 gennaio 2013

MOLFETTA - Anche la destra istituzionale (Pdl e Giovane Italia) prende le distanze dall’atto di vandalismo compiuto la notte di San Silvestro ai danni della sezione Sel (Vendola) di Molfetta. I dirigenti Rossiello e Piepoli condannano il gesto anche per evitare confusioni con possibili estremismi di destra che potrebbero essere all’origine del gesto, che gli inquirenti pensano possa essere di matrice politica di destra anche per l’oltraggio al vessillo del partito, di cui "Quindici" ha dato notizia in esclusiva.
Ecco il testo del comunicato:
«Giacomo Rossiello, dirigente provinciale del PDL e regionale della Giovane Italia, e Giacomo Piepoli, Presidente cittadino della “Giovane Italia Molfetta”, intendono esprimere piena solidarietà a tutti i militanti di SEL Molfetta per gli incresciosi fatti verificatisi ai danni della loro sede di partito!!!
Questo tipo di azione devasta non solo materialmente, ma anche idealmente tutta la Politica della città basata su sani principi e valori costruttivi. Pertanto, la GI Molfetta, nel sostenere moralmente coloro che hanno subito la desolante azione della notte scorsa, attaccano e rinnegano ogni atto di codesta brutale violenza, esigendo un’attenta vigilanza, e auspicando altresì che tale comportamento venga comunque disapprovato con vigore da tutte le istituzioni, affinché non si ripetano più simili barbarie, le quali calpestano in questa maniera anni di impegno e battaglie che ci hanno condotti al quotidiano dialogo e alla più serena tolleranza: profonde radici della più autentica democrazia!
Nell’augurare nella maniera più sincera possibile un 2013 migliore per tutta la città, la Giovane Italia Molfetta ribadisce la solidarietà ai militanti di SEL offrendosi volontaria per ogni tipo di aiuto, per combattere in maniera unita e apartitica qualsivoglia forma di sopruso. Perché solo chi rifiuta la violenza può essere chiamato eroe!».
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet