Molfetta, Ti fiabo e ti racconto questa sera in scena Il pifferaio magico
La 14ª edizione del Festival teatro per ragazzi all'anfiteatro comunale del Parco di Ponente a cura del Teatrermitage
MOLFETTA - Continua “Ti fiabo e ti racconto”, festival nazionale di teatro ragazzi organizzato dalla compagnia Teatrermitage nell'ambito delle manifestazioni proposte dall'Amministrazione comunale di Molfetta e realizzato anche grazie al sostegno della Regione Puglia, della Provincia di Bari e di importanti imprese del territorio.
Questa sera all'anfiteatro comunale del Parco di Ponente andrà in scena l'ultimo dei sei spettacoli in concorso per l'assegnazione del Premio “L'uccellino azzurro”, cui anche per questa edizione è affiancato il Premio “Silvia” che, secondo il voto del pubblico del festival verrà attribuito, al miglior attore delle compagnie in gara.
Alle ore 21.15 “Il pifferaio magico” della compagnia Accademia Perduta Romagna Teatri libero adattamento dalla fiaba omonima dei fratelli Grimm, testo di Claudio Casadio, Giampiero Pizzol e Marina Allegri con Maurizio Casali (Pifferaio, Borgo Mastro, Soldato, Re dei Topi) Mariolina Coppola (Figlia Borgo Mastro, Re dei Topi, Narratore, Lavandaia, Cuoco, Paesana) regia Claudio Casadio.
“Un topo… due topi… tre topi, son troppi, son tanti… Arrivano a branchi. Si son dati convegno nel regno di Hamelin…”. C'è un patto segreto tra il Signore dei topi e il Re della città di Hamelin.
I topi sono ingordi di cibo e il Re di monete d'oro. Per questo è avvenuta la grande e terribile invasione… La tranquilla città di Hamelin è governata da gente avida e corrotta, pronta a sacrificare la città per arricchirsi. I topi son dappertutto. La città cade in rovina… la peste dilaga…. La figlia del Re, ignara di tutto, supplica il padre di trovare una soluzione. Si affiggono bandi e giungono, come in una fiera, Imbonitori, Inventori, Ammazzaratti… ma tutto è inutile. Solo il suono del flauto fatato può riportare la speranza su Hamelin. Ma il magico Pifferaio, per catturare l'enorme Capo dei topi, ha bisogno dell'aiuto dei bambini. Sette di loro, come le sette note del suo flauto, potranno finalmente liberare la città per sempre.
I biglietti giornalieri sono in vendita presso il Botteghino dell'Anfiteatro a partire dalle ore 18. Per informazioni 080.3355003 – 340.8643487
www.tifiaboetiracconto.it