MOLFETTA - Il gruppo musicale “La strana sensazione” effettuerà nella prima decade di settembre una tournee negli Stati Uniti e in particolare a New York, dove parteciperà anche all’ “Hoboken Italian Festival”, la manifestazione che i nostri concittadini emigrati effettuano ogni anno, in parallelo con la nostra festa patronale, per mantenere vivo il legame con la loro madrepatria. Questa iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità di un imprenditore edile locale che ha sponsorizzato e sostenuto il progetto.
La Strana Sensazione è sicuramente il gruppo musicale, composto da non professionisti, più conosciuto e apprezzato che la città di Molfetta ha espresso negli ultimi anni.
Nato negli anni Settanta (1972) nel tempo assume varie e diverse formazioni, annoverando nel suo organico molti musicisti del compendio cittadino.
In questo continuo divenire una particolare menzione merita la storica compagine che nel 1976 partecipa alle selezioni del festival di Castrocaro Terme, arrivandone in finale con il brano “Ricordi”, e pubblica il primo e più famoso 45 giri con i brani “Dolce Bambina” e “Solo Tu”. Ne facevano parte Enzo Binetti come cantante solista, Lillino Cocozza alle tastiere, Lorenzo Gadaleta alla chitarra, Antonio Sciancalepore alla batteria e Vito Mezzina al basso.
Recentissima invece è la formazione che ha riscosso ampissimi successi in tutta la Puglia presentandosi come cover band dei famosissimi Pooh : Enzo Binetti e Vito Bellifemine voci soliste, Luigi Sciancalepore voce solista e chitarra, Gianni Turtur alla chitarra, Riccardo Riccardi alle tastiere, Vito Mezzina al basso, Antonio Sciancalepore alla batteria, il tutto con la collaborazione esterna di Lillino Cocozza.
Nuova ed inedita la nuova formazione: Domenico Sciancalepore e Teresa Troisi voci soliste, Riccardo Riccardi e Leo Sciancalepore alle tastiere, Vito Mezzina al basso, Gianni Turtur alla chitarra e Antonio Sciancalepore alla batteria.