Recupero Password
Molfetta, grande successo per la manifestazione "Notte di Stelle"
31 agosto 2010

MOLFETTA - La serata ha visto la partecipazione dei cittadini di Molfetta accorsi numerosi ad un evento bello,coinvolgente e soprattutto gratuito , offerto dalla OLTRECONFINE , con la collaborazione degli esercenti del lungomare COLONNA e dal COMUNE di MOLFETTA. Lo scopo della manifestazione è stato ampiamente raggiunto: rendere vivibile il LUNGOMARE alle famiglie dimostrando che il territorio ha grandissime potenzialità che possono e devono essere sfruttate.
"Sono certo che i cittadini tutti - Cita il Presidente DIGIOIA SAVERIO -  abbiano apprezzato lo sforzo da noi esercitato per la realizzazione di tale evento.  Innanzi tutto i miei più sentiti ringraziamenti sono rivolti alla amministrazione, in rappresentanza del Sen. Sindaco Antonio Azzollini, che ha concesso la realizzazione di tale evento, alle forze dell'ordine rappresentate dal Comandante Gadaleta, alla Multiservizi e alla Asm che hanno dimostrato dedizione e professionalità per la propria città.
Sono commosso per la buona riuscita dell'evento che ha visto partecipare le famiglie e i giovani della nostra città che finalmente hanno vissuto appieno il lungomare; la gioia espressa dai bambini che hanno potuto fruire di angoli a loro dedicati e la spensieratezza delle gente mentre   godevano delle tante attrazioni messe a disposizione e della buona musica offerta dai NEW MOON'S e dai WONDERFOOL  SWING  sono motivo di grande soddisfazione per noi che abbiamo pensato e realizzato NOTTE DI STELLE proprio con questi intenti.
Al centro di tutto ciò non è mancata la cultura tramite il concorso fotografiche che ha visto partecipare giovanissimi molfettesi (la foto del vincitore verrà pubblicata sulla copertina del giornale QUINDICI). Il nostro obiettivo era ricordare a tutti che il nostro territorio non deve essere abbandonato ma deve essere vissuto."
"Siamo orgogliosi di questa serata- aggiunge  ROBERT AMATO ,coordinatore dell'organizzazione evento NOTTE DI STELLE- la scommessa è vinta ,il lungomare , anche se per una sera, è tornato a risplendere, a vivere, a pulsare.Da questa dimostrazione di vita si può ripartire per ridare lustro in pianta stabile ad un patrimonio che va salvaguardato e rivalutato anche urbanisticamente.Invito pertanto l' amministrazione,che con coraggio ha scommesso sulla nostra iniziativa,di dare adesso un segno,quello di cominciare ad investire sul lungomare quei milioni di euro giunti a Molfetta per l'assestamento e la rivalutazione urbana di alcune zone della città.
Noi ci speriamo,e continueremo a combattere ed a seguire la vicenda sino a quando qualcosa non cambierà.
Un forte ringraziamento è doveroso  rivolgerlo a tutti gli esercenti commerciali TIMEOUT, I BEATLES, CIAO CIAO PIZZERIA, NEW YORK, C'E' PIZZA PER TE, PAPUCIA, che hanno fortemente creduto in noi e hanno voluto dar vita al lungomare tramite questa ben riuscita manifestazione e ricordano a gran voce che il lungomare ha un grande potenziale fruibile sempre da tutti i cittadini".
Gli organizzatori  DI GIOIA ALESSANDRA , ANGELA SPADAVECCHIA , MARIA SQUEO, GIANNI FLORO , ESTER SPADAVECCHIA , ROBERTA CARLUCCI E NATALIA CAPUTO coordinati da DIGIOIA SAVERIO e ROBERT AMATO ringraziano tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo momento di puro TURISMO  e si dicono soddisfatti per come la città ha risposto al loro invito.
L'augurio che rivolgiamo alla città è quello di non dimenticarsi dei nostri territori  e del nostro lungomare, e la promessa che rivolgiamo a tutta la città è quella di replicare nei prossimi anni ulteriori edizioni di NOTTE DI STELLE  .
 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet