Molfetta. Entro marzo partono i lavori per l'ampliamento dell'asilo nido di via don Minzoni
L'assessore Luigi Roselli ha firmato il disciplinare che regola i rapporti tra Comune di Molfetta e Regione Puglia
MOLFETTA - Entro la fine di marzo partiranno i lavori di ristrutturazione e ampliamento dell'asilo nido di Levante in via don Minzoni. L'intervento consentirà di aumentare i posti disponibili dagli attuali 51 bambini ospitati a circa 70 e di potenziare la Sezione Primavera con servizi integrativi aggiuntivi a favore dell'infanzia.
Il progetto presentato dal Comune di Molfetta è destinatario un finanziamento complessivo di 1 milione di euro (700 mila rivenienti da fondi europei nell'ambito del piano straordinario "Asili nido e Servizi per l'infanzia" della Regione Puglia e ulteriori 300 mila euro stanziati dall'amministrazione Azzollini).
Oltre al miglioramento delle caratteristiche strutturali che assicurerà alle famiglie ambienti più ampi e accoglienti, il progetto del Comune prevede anche un potenziamento funzionale della struttura: saranno, infatti, allestiti nuovi arredi, attrezzature e strumenti educativi in linea con le finalità pedagogiche e ricreative del nido.
L'ultimo atto propedeutico all'avvio dei lavori è stato firmato a Bari lunedì 1° febbraio: l'assessore ai Servizi Socio Educativi, Luigi Roselli (foto), ha sottoscritto il disciplinare tra Regione e Comune impegnando quest'ultimo ad avviare i lavori entro 6 mesi dalla data di aggiudicazione definitiva dell'appalto, già avvenuta il 21 settembre scorso. Pertanto, entro la fine di marzo la ditta appaltatrice potrà prendere in consegna il cantiere.