Molfetta e la cicoria puntarella ad Agrilevante
MOLFETTA - Anche Molfetta con l’associazione per la valorizzazione e promozione della cicoria puntarella molfettese, oggi, venerdì 11 ottobre, sarà presente ad Agrilevante, la fiera dedicata a macchine, impianti e tecnologie per l'agricoltura che rappresenta la manifestazione più importante in campo agricolo non solo per il centro e il sud Italia, ma per l’intero bacino mediterraneo, l'Europa balcanica e il Medio Oriente.
Grazie alla collaborazione con Reset studio, allestitore e gestore ufficiale dello stand della New Holland, in modo assolutamente gratuito, oltre all’associazione della puntarella, saranno presenti, per una degustazione gratuita, dalle 13 alle 15, nello stand dell’azienda, altre eccellenze del territorio locale con l’oleificio cooperativa Terra di Olivi, l’azienda agricola Facchini. Presente anche la mozzarella prodotta dalla Cap.
«Abbiamo voluto cogliere questa opportunità – il commento dell’assessore al marketing territoriale, Antonio Ancona – peraltro senza oneri per il Comune, che consente alle nostre eccellenze di farsi notare su una platea internazionale».
Alla degustazione è prevista, tra gli altri, la presenza di una delegazione greca.
Prosegue la valorizzazione della cicoria puntarella avviata dall’ex sindaco Paola Natalicchio e che molti, compresi gli attuali amministratori comunali, non avevano compreso e snobbato all’epoca. Oggi si sono ricreduti e giustamente portano avanti questo prodotto locale di eccellenza.