Recupero Password
Molfetta. Coppa delle Regioni: la Puglia cede, ne approfitta il Nord
04 aprile 2010

MOLFETTA - Nella fase preliminare della 30^ edizione della Coppa Delle Regioni, la Puglia sotto i colpi di Lombardia, Abruzzo e Liguria, perde la possibilità di qualificarsi alle semifinali della mattina di Pasqua. L' ottima prestazione del gruppo di Mr. Del Rosso non ha saputo eguagliare quella di regioni meglio preparate e anche più fortunate come quelle del Nord.
 Settentrione che arriva a Molfetta con la chiara intenzione di lasciare il segno, infatti 4 semifinaliste su 4 appartengono alla parte superiore dello "stivale" e sono Alto Adige, Lombardia, Piemonte e Veneto. La rappresentativa pugliese under 14 con Francesco e Rossella De Ceglie, Tricarico e Cascella si limita a battere il Molise dando una impronta positiva alla giornata del Sabato Santo.
Buoni invece sono i presupposti per la fase finale del trofeo che vedrà le 4 settentrionali sopra citate scontrarsi nelle diverse varietà del Tennistavolo, doppio e singolo.
La presenza della regione Puglia resta comunque chiara e limpida nell' organizzazione che sta svolgendo il tutto nella maniera più leale e corretta possibile. Grande apporto organizzativo alla manifestazione infatti è stato dato proprio da diversi atleti del panorama pongistico molfettese e pugliese, ormai non più Under 14. Michele Memola, Rossella Scardigno, Antonio De Bari e Michele De Trizio sotto la supervisione della segretaria Regionale Elvira Gattulli, nonché presidentessa dell' ASD Inottica Regione Puglia, hanno permesso uno svolgimento sereno e organizzato delle gare, per promuovere il "buon tennistavolo"
In merito alla manifestazione ha espresso il suo pensiero anche Guglielmo Minervini, Assessore Regionale allo Sport in Puglia:"La 30^ Coppa delle Regioni Under 14 di Tennistavolo è una straordinaria occasione di confronto che sta animando tutta la città con le gare e la presenza degli atleti. E' una strada che stiamo percorrendo insieme alle squadre, alla Federazione e al costante e appassionato lavoro della ASD Circolo Tennistavolo Molfetta." Parole di un assessore come sempre realista e vicino alle attività giovanili, espressioni di riconoscenza nei confronti di un gruppo dirigenziale e atletico in grande crescita.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet